FIA F2 | Monza 2019: anteprima e orari del weekend

Dopo la tragedia di Hubert

Si riparte con la Formula 2 a Monza dopo il fatale incidente di Anthoine Hubert a Spa-Francorchamps.
FIA F2 | Monza 2019: anteprima e orari del weekend

Dopo la tragedia di Spa-Francorchamps che ha visto la scomparsa del giovane Anthoine Hubert in Gara 1, la Formula 2 riprende in mano il proseguio della stagione con la tappa di Monza. In Belgio, entrambe le manche erano state cancellate.

FIA Formula 2, Monza 2019: programma ed orari

Venerdì 6 settembre
13.00 – Prove Libere (45 minuti)
16.55 – Qualifiche (30 minuti)

Sabato 7 settembre
16.45 – Gara 1 (30 giri)

Domenica 8 settembre
10.50 – Gara 2 (21 giri)

Le qualifiche e la gara saranno in diretta su Sky Sport F1 HD.

FIA Formula 2, Monza 2019: anteprima del weekend

Sono ancora vive quelle terribili immagini che tutti abbiamo visto in diretta sabato e, difficilmente, mai ce ne dimenticheremo; il ricordo di Hubert è ancora vivo e i protagonisti della Formula 2, dopo la cancellazione delle gare di Spa-Francorchamps, ritorneranno in bagarre a Monza con i pensieri rivolti al loro ex collega e amico francese, oltre a Juan Manuel Correa che si trova in condizioni stabili ma ancora incerte. Sia BWT Arden che Sauber Junior Team by Charouz allestiranno una sola vettura, rispettivamente per Tatiana Calderon e Callum Ilott; ancora da vedere se ci sarà qualcuno che siederà sui due sedili nelle ultime gare, soprattutto nella monoposto che fu di Hubert.

Situazione in classifica rimasta invariata: Nyck de Vries è al comando con 196 punti, inseguito a distanza da Nicholas Latifi con 166. L’olandese dell’ART Grand Prix aveva conquistato la pole position in Belgio, segno che è in un ottimo stato di forma e in Italia potrebbe dire la sua. Attendiamo invece una bella prestazione dal nostro Luca Ghiotto, al momento 4° con 135 punti e preceduto da Sérgio Sette Câmara a quota 141; in più, l’italiano gioca in casa e ha già vinto in Brianza nel 2017 con Russian Time, quello che fu l’unico successo del 2017.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati