TCR Italy | Imola, Gara 2: Tavano consolida il primato con una vittoria

Stefanovski a podio davanti a Guidetti

Salvatore Tavano conquista la terza vittoria stagionale nel TCR Italy a Imola e consolida il primato in classifica.
TCR Italy | Imola, Gara 2: Tavano consolida il primato con una vittoria

Salvatore Tavano coglie la terza vittoria stagionale nel TCR Italy: in Gara 2 a Imola, il pilota della CUPRA Leon TCR della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing consolida anche il primato della classifica generale, dopo aver conquistato un 2° posto nella corsa di ieri.

TCR Italy – Imola, Gara 2: la cronaca

Tavano si è preso il 1° posto con le unghie e con i denti, difendendosi con forza dagli attacchi dei propri avversari; lo si è visto chiaramente con Marco Pellegrini, partito dalla pole position ma subito affiancato dall’attuale capoclassifica. Il pilota di Target Competition ha tentato poi di riprendersi il comando alla Tosa, ma Tavano lo ha accompagnato fuori sulla ghiaia e il primo ha perso posizioni. Poi ci si è messo Igor Stefanovski, anche lui finito a sportellate con l’alfiere della Cupra che non si è fatto intimorire dal macedone; quest’ultimo è stato poi colpito da Jacopo Guidetti all’ultimo giro, ma poi il giovane pilota di BF Motorsport ha subito una penalità subito dopo il traguardo e il 2° posto è ritornato nelle mani di Stefanovski, con Guidetti retrocesso al 3° posto. Massimiliano Mugelli è invece 4°, davanti a Eric Scalvini che si conferma il migliore tra le vetture DSG. Enrico Bettera ha ampiamente deluso, finito prima in testacoda al 1° giro ma poi bravo a recuperare fino al 6° posto.

TCR Italy: la situazione in classifica dopo Imola

Peccato per Felix Wimmer, che ha alzato bandiera bianca quando era in lizza per il podio. Matteo Greco è stato invece penalizzato di 25 secondi e si è classificato solo al 10° posto. La classifica parla chiaro: Salvatore è a quota 132 punti, mentre Pellegrini è solo a quota 100. Greco è 3° con 91 punti, seguito da Bettera (90) e da Scalvini (60), primo nel Trofeo Nazionale DSG.

TCR Italy – Imola, Gara 2: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati