F4 Italia | Imola, Gara 3: Hauger vince e va in fuga, Petecof a secco di punti

Positivo il norvegese a Imola

Dennis Hauger vince anche Gara 3 dell'Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth e allunga in classifica.
F4 Italia | Imola, Gara 3: Hauger vince e va in fuga, Petecof a secco di punti

Un weekend che si sta rivelando decisivo per la lotta al titolo nell’Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth: Dennis Hauger vince anche Gara 3 a Imola e fugge via in vetta alla classifica, anche grazie a un Gianluca Petecof rimasto a secco di punti.

Italian F4 Championship – Imola, Gara 3: la cronaca

Il pilota norvegese della Van Amersfoort Racing aveva già piazzato il colpo vincente in Gara 1, mentre in Gara 2 aveva colto un buon 3° posto; ora è arrivata anche la seconda affermazione di questo fine settimana, con lo junior Red Bull che è ben saldo al comando. A contribuire c’è anche l’alfiere brasiliano della Prema, che ha stallato alla partenza ed è sprofondato in fondo al gruppo: un errore che può costargli caro, pensando anche alla brutta prestazione della prima corsa di ieri che non gli ha concesso di prendere punti iridati. Chi ha invece colto un ottimo podio è stato Mikhael Belov, davvero positivo in Emilia Romagna con BhaiTech e 2° dopo la manche di oggi. Anche Roman Staněk sale sul podio, sebbene il pilota della Repubblica Ceca si è trovato in difficoltà con le gomme e ha gestito la corsa. Paul Aron conclude in quarta piazza, seguito da Jonny Edgar – ancora poco reattivo allo start –, Ido Cohen e Umberto Laganella. Concludono nei primi dieci anche Alessandro Famularo, Lorenzo Ferrari e Ivan Berets.

Italian F4 Championship – Imola, Gara 3: Edgar aggressivo

Parlando di Edgar, dopo la partenza è stato veramente aggressivo, spedendo fuori anche William Alatalo senza poi subire penalità e rischiando di far lo stesso con Cohen. Malissimo Lucas Allecco Roy, davvero negativo per tutto il weekend di Imola, così come Joshua Dürksen che ha faticato a trovare una prestazione decente.

Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth – Imola, Gara 3: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati