WEC | 4 Ore di Silverstone, Qualifiche: si riparte con una doppietta Toyota

Ferrari prima nelle LMGTE Pro

Toyota inizia bene la stagione del FIA World Endurance Championship con una pole position a Silverstone.
WEC | 4 Ore di Silverstone, Qualifiche: si riparte con una doppietta Toyota

Inizia una nuova stagione per il FIA World Endurance Championship ma non la sostanza in LMP1: Toyota domina ancora nelle qualifiche della 4 Ore di Silverstone, con Mike Conway e Kamui Kobayashi davanti a Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima.

WEC – 4 Ore di Silverstone, Qualifiche: LMP1 e LMP2

Le modifiche all’EoP non hanno scalfito il potere del costruttore giapponese, che ha rifilato con la prima delle TS050 Hybrid mezzo secondo alla Rebellion ferma in terza posizione. Conway e Kobayashi, che sono affiancati da José Maria Lopez, hanno segnato il miglior tempo medio, registrando un 1’36”015 contro l’1’36”315 dei compagni di squadra Buemi e Nakajima, raggiunti quest’anno da Brendon Hartley. La #7 aveva subito dei danni al telaio dopo un contatto di Kobayashi proprio con una delle Rebellion nelle seconde prove libere, ma il team è stato in grado di riparare tutto. La squadra svizzera si è accontentata della seconda fila con Gustavo Menezes/Bruno Senna e Nathanaël Berthon/Pipo Derani, mentre le Ginetta hanno occupato la terza e ben lontane dalle rivali di categoria.

Racing Team Nederland piazza un’importante pole position nelle LMP2: Frits van Eerd, Giedo van der Garde e Job van Uitert partiranno davanti alla United Autosports, seguiti dal Jack Chan DC Racing e Cool Racing (quest’ultima impegnata anche nell’ELMS). Difficile l’esordio per Cetilar Racing, con Roberto Lacorte, Andrea Belicchi e Giorgio Sernagiotto ultimi a e con tre secondi di ritardo dai primi di categoria.

WEC – 4 Ore di Silverstone, Qualifiche: LMGTE Pro e Am

AF Corse inizia bene la nuova stagione: James Calado e Alessandro Pier Guidi conquistano la pole position tra le LMGTE Pro, con i compagni Davide Rigon e Miguel Molina subito dietro. Aston Martin sembra averne di più rispetto a Porsche, con Alex Lynn e Maxime Martin terzi davanti a Gianmaria Bruni e Richard Lietz. in LMGTE Am, TF Sport si prende la partenza dal palo con Salih Yoluc, Charles Eastwood e Jonathan Adam.

FIA WEC – 4 Hours of Silverstone, Qualifiche: classifica

Vota questo articolo
Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati