FIA F2 | Ufficiale: deceduto Hubert nella Gara 1 a Spa-Francorchamps

Terribile fatalità

Anthoine Hubert, Juan Manuel Correa e Giuliano Alesi sono rimasti coinvolti in un terribile incidente nella Formula 2 a Spa-Francorchamps.
FIA F2 | Ufficiale: deceduto Hubert nella Gara 1 a Spa-Francorchamps

AGGIORNAMENTO 18:57: purtroppo è confermato il decesso di Anthoine Hubert, a seguito dei danni riportati nell’incidente a Spa-Francorchamps. Il pilota francese è morto sul colpo.


AGGIORNAMENTO 18:28: secondo un bollettino diramato dalla FIA, Hubert è in gravi condizioni, mentre Correa non lo è. Secondo voci interne al paddock, Correa non risponde agli stimoli e ha le gambe rotte.


Un terribile incidente è andato in scena nella Gara 1 della Formula 2 a Spa-Francorchamps: diversi piloti sono stati coinvolti alla fine di Raidillon, tra cui Anthoine Hubert, Juan Manuel Correa e Giuliano Alesi. Al momento non ci sono informazioni sullo stato di salute dei primi due.

La dinamica dell’incidente tra Alesi, Hubert e Correa

Siamo al 2° giro della prima manche: i piloti si stanno dirigendo verso il rettilineo del Kemmel quando Giuliano Alesi, a bordo della monoposto della Trident in decima posizione, perde in controllo del posteriore e finisce ad alta velocità in testacoda. Dietro di lui stava sopraggiungendo il resto del gruppo, ma il francese si trovava in mezzo alla pista. Purtroppo, Hubert non è riuscito ad evitarlo, colpendo la vettura nel posteriore e prendendo il volo verso le barriere esterne. Ad aggiungersi c’è Correa, che a sua volta non è riuscito a scartare l’Arden e centrando in pieno l’auto, con i due che si sono ribaltati disintegrando gli abitacoli. Dalle immagini ufficiali disponibili – che già stanno girando su Twitter – non è molto chiara la scena, ma subito qualche minuto dopo è stato pubblicato un video amatoriale.

Nessuna informazione sulle condizioni di salute

La gravità della situazione è molto alta: Alesi e Marino Sato (che seguiva con la Campos e coinvolto solo in minima parte) sono usciti con le loro gambe, ma restano ancora anonime le condizioni di Hubert e di Correa. Su Reddit, uno dei più popolari forum su internet, girano già delle foto che vede diversi mezzi medici sul posto, che non fanno presagire nulla di buono. Attendiamo quindi ulteriori notizie, sperando siano solamente positive.

FIA F2 | Ufficiale: deceduto Hubert nella Gara 1 a Spa-Francorchamps 5.00/5 (100.00%) 10 votes
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati