FIA F2 | Spa-Francorchamps, Qualifiche: ancora de Vries in pole position

Sfortunati Latifi e Ghiotto

Un'altra grande prestazione per Nyck de Vries, in pole position anche a Spa-Francorchamps nella Formula 2.
FIA F2 | Spa-Francorchamps, Qualifiche: ancora de Vries in pole position

Sembra non essercene per nessuno: Nyck de Vries è ancora il più veloce nelle qualifiche della Formula 2, conquistando la sua quarta pole position stagionale a Spa-Francorchamps. Male invece Nicholas Latifi e Luca Ghiotto, sfortunati nel finale.

FIA Formula 2 – Spa-Francorchamps, Qualifiche: ancora de Vries

L’olandese dell’ART Grand Prix, attualmente al comando della classifica iridata, potrà dire la sua nella gara di oggi partendo davanti a tutti grazie a un tempo di 1’58”304, ma dovrà stare attento a Sérgio Sette Câmara che ha conquistato il 2° posto; il brasiliano della DAMS, 3° in graduatoria, non dovrà fallire il colpo come è già successo nel recente passato, anche perché Latifi e Ghiotto partiranno solamente dalla metà della griglia di partenza. Si può parlare proprio di una “maledizione” per i due contendenti al titolo, che non sono riusciti a completare l’ultimo (e decisivo) giro lanciato a causa di un’uscita di pista di Sean Gelael, con la direzione gara costretta a esporre la bandiera rossa e concludendo di fatto la sessione; così, l’italiano e il canadese partiranno rispettivamente 10° e 11°, anche se il tracciato belga non è avaro di occasioni di sorpasso.

FIA Formula 2 – Spa-Francorchamps, Qualifiche: finalmente positivo Mazepin

Parlando ancora della parte alta della classifica delle qualifiche, Jack Aitken è 3° davanti a un buon Nobuharu Matsushita. Louis Delètraz s’insidia in quinta piazza precedendo Mick Schumacher, Nikita Mazepin (finalmente in una sessione felice per lui), Jordan King e Guanyu Zhou. Fuori dai primi dieci Anthoine Hubert (13°), mentre Callum Ilott non ha segnato nessun riferimento dopo essere stato abbandonato dalla propria monoposto nei primi minuti sul rettilineo.

FIA Formula 2 – Spa-Francorchamps, Qualifiche: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati