F4 Italia | Imola, Qualifiche: doppio colpaccio di Stanek

In pole in entrambe le gare

Roman Stanek conquista entrambe le pole position a Imola nell'Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth.
F4 Italia | Imola, Qualifiche: doppio colpaccio di Stanek

Può essere il giusto rilancio dopo il disastroso weekend di Spielberg: Roman Staněk conquista due pole position a Imola, terzultimo round dell’Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth, dopo aver conquistato la partenza dal palo in Austria ma andata poi sprecata.

Italian F4 Championship – Imola, Qualifiche: la cronaca

Il pilota ceco di US Racing è stato una macchinetta: 1’45”621 nella prima qualifica e 1’45”665 nella seconda, sempre precedendo Jonny Edgar per due decimi. Facente parte dello Sauber Junior Team, Staněk ha l’occasione giusta di riscattarsi dopo il negativo fine settimana al Red Bull Ring, quando aveva conquistato una delle pole ma finendo poi nella ghiaia in Gara 1. Strana situazione che vede coinvolti i contendenti al titolo Gianluca Petecof e Dennis Hauger: il brasiliano della Prema è risultato solo 6° nella Q1 col rivale di Van Amersfoort Racing 3°, mentre in Q2 le posizioni si sono invertite. Bene invece Paul Aron, sempre 4° in tutte e due le manche di qualifica, mentre Mikhael Belov ha portato in una buona posizione BhaiTech concedendogli la quinta e la settima piazza. DRZ Benelli festeggia con Ivan Berets, rispettivamente 8° e 12° contro i “grandi” della Formula 4 tricolore.

Italian F4 Championship – Imola, Qualifiche: Laganella migliore degli italiani

Tra i migliori degli italiani è stato Umberto Laganella, 12° e 11° ma sempre fuori dalla top-10 con BhaiTech. Oliver Rasmussen si segnala nelle Q2 per un 5° posto, mentre Ido Cohen 7° in Q1 e 8° in Q2. Assente invece Giorgio Carrara, vincitore di Gara 3 con Jenzer. La griglia di partenza per la gara di recupero sarà invece definita a partire dalle prove di qualifica tenute nell’autodromo di Misano.

Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth – Imola, Qualifiche 1: classifica
Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth – Imola, Qualifiche 2: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati