F4 Italia | Imola, Gara 1: Hauger vince e sale in vetta alla classifica

Stanek ritirato

Dennis Hauger gioca con astuzia in Gara 1 a Imola, prendendosi vittoria e la vetta dell'Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth.
F4 Italia | Imola, Gara 1: Hauger vince e sale in vetta alla classifica

Doveva essere il riscatto di Roman Staněk, e invece è Dennis Hauger a prendersi la scena in Gara 1 a Imola nell’Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth. Il pilota norvegese di Van Amersfoort Racing coglie la vittoria e s’insidia al primo posto nella classifica generale.

Italian F4 Championship – Imola, Gara 1: la cronaca

È diventato sempre più maturo il giovane pilota facente parte del Red Bull Junior Team, bravo a sfruttare un’incertezza di Jonny Edgar alla partenza e il ritiro di Staněk verso il finale della corsa. Ora è lui a comandare la graduatoria, anche grazie a un Gianluca Petecof negativo: il brasiliano della Prema si è ritrovato in un pericoloso confronto con il compagno Paul Aron, ma il primo non ha mostrato una buona dose di sangue freddo ed è finito a contatto con l’estone. Alla fine è stata fatale la ruotata da lui inferta, con un lungo alle Acque Minerali e sprofondando nel fondo. Comunque, giornata nera per la squadra italiana di Grisignano di Zocco: Oliver Rasmussen è stato costretto ad alzare bandiera bianca, mentre Alessandro Famularo è stato tamponato da Andrea Rosso dell’Antonelli Motorsport. Solo Aron ha tenuto alto l’onore con il 4° posto, dietro a Edgar e Mikhael Belov che sono finiti sul podio.

Italian F4 Championship – Imola, Gara 1: Stanek tradito dalla sospensione

Parliamo di Staněk: il driver della Repubblica Ceca era partito forte, controllando bene gli inseguitori. Purtroppo, a pochi minuti dal termine, ha parcheggiato la monoposto alla Variante Alta per un problema evidente alla sospensione; solamente qualche curva prima, alla Villeneuve, era andato largo. Probabilmente, l’alfiere di US Racing ha colpito con troppa violenza un cordolo qualche tornata prima perché era in evidente difficoltà. Bene Ido Cohen, 5° davanti a William Alatalo e Ivan Berets. Gran risultato per Francesco Simonazzi, primo degli italiani. Completano i primi dieci Rosso (ancora sono indagine) e Sebastian Estner.

AGGIORNAMENTO: Rosso è stato penalizzato di 25″ a seguito del contatto con Famularo.

Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth – Imola, Gara 1: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati