ELMS | 4 Ore di Silverstone, Gara: IDEC Sport precede G-Drive in una corsa pazza

Tra pioggia e incidenti

IDEC Sport conquista la prima vittoria stagionale nell'European Le Mans Series alla 4 Ore di Silverstone.
ELMS | 4 Ore di Silverstone, Gara: IDEC Sport precede G-Drive in una corsa pazza

Finalmente IDEC Sport coglie il primo successo stagionale nell’European Le Mans Series. La squadra francese si è imposta nella 4 Ore di Silverstone, in una corsa che ha visto sia condizioni d’asciutto che la pioggia e diversi incidenti che hanno tolto protagonisti importanti.

ELMS – 4 Ore di Silverstone, Gara: LMP2

L’Oreca 07 #28, guidata da Paul-Loup Chatin, Paul Lafargue e Memo Rojas, era salita due volte su podio a Le Castellet e a Monza, segnando poi la pole position a Barcellona ma mancando il guizzo finale. Stavolta i transalpini hanno preceduto tutti, in una corsa accorta e mantenendo a distanza G-Drive Racing che ha avuto qualche momento d’incertezza nell’ultimo pit-stop. Il team russo, che partiva 6°, mantiene comunque salda la testa della classifica con 81 punti e con il 2° posto di Roman Rusinov, Job van Uitert e Jean-Éric Vergne, ma IDEC Sport è salita a quota 72. Terzo posto per Graff, risalita dall’ottava posizione delle qualifiche, mentre quarta è DragonSpeed che partiva dalla pole; gli americani hanno giocato male la carta della pioggia, rimanendo in pista con le gomme d’asciutto e rovinando una prestazione che poteva essere eccellente. Tanti i ritirati, a cominciare da United Autosports che partiva in prima fila e da RLR MSport, proseguendo con Cool Racing che è stata centrata da Duqueine Engineering. Anche Carlin è stata costretta ad alzare bandiera bianca.

ELMS – 4 Ore di Silverstone, Gara: LMP3 e LMGTE

Eurointernational accarezza la vittoria per pochi secondi tra le LMP3: una penalità di 30 secondi ha regalato il successo a Inter Europol Competition, che continua a guidare la vetta della classifica. La sanzione è resto detta: Jens Petersen, che ha preso la vettura da Mikkel Jensen, ha continuato a correre con un pezzo di carrozzeria allentato, quando il team era stato richiamato dalla direzione gara a risolvere il problema. Proton Competition conferma quanto mostrato nelle qualifiche, vincendo con la Porsche davanti alla Ferrari di Kessel Racing.

European Le Mans Series, 4 Hours of Silverstone 2019, Gara: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati