La Formula Student protagonista a Mosca con SMP Racing il 21-22 settembre

Una sfida internazionale

A Mosca si terrà l'appuntamento della Formula Student, dove SMP Racing è in prima linea.
La Formula Student protagonista a Mosca con SMP Racing il 21-22 settembre

SMP Racing sempre in linea per la crescita dei propri giovani talenti, e non solamente in “pista”: infatti, gli ingegneri della Department of Entrepreneurship and Innovative Development di Mosca organizzeranno la Formula Student, in programma dal 21 al 22 settembre.

Una sfida di livello internazionale

L’edizione di quest’anno si svolgerà all’aeroporto di Bykovo, vicino alla città moscovita. Nella grande area espositiva ci saranno per più di venti team, provenienti da Russia, Germania, Ungheria e Austria, che prenderanno parte al concorso di design. Ogni squadra presenterò le proprie soluzioni ingegneristiche alla giuria e giustificheranno le loro scelte economiche e tecniche, testando poi i prototipi che scenderanno in azione. Presenti all’evento i piloti ufficiali SMP Racing: Vitaly Petrov, Egor Orudzhev e Anton Ladygin terranno delle sessioni di autografi e foto, assegnando anche ai partecipanti vari premi speciali. Ci sarà anche il Festival of Speed, dove i visitatori avranno la possibilità di vedere dei piloti professionisti sfidare su una distanza di circa 400 metri, nel tentativo di realizzare nuovi record di velocità su pista. Inoltre, ci sarà anche una mostra di auto sportive, gare di drift e simulatori di guida.

Le parole di Alexey Fursin

«Oggi l’attività inventiva a Mosca è di crica 3,5 volte superiore rispetto all’intera Russia», ha dichiarato Alexey Fursin, capo del Department of Entrepreneurship and Innovative Development di Mosca. «Al fine di sviluppare il pensiero ingegneristico a coloro che sono alle prime armi, la città offre delle opportunità di sviluppo. La Formula Student è una di queste, per dimostrare il potenziale tecnico e creativo dei giovani designer di ingegneria di Mosca a esperti internazionali».

La Formula Student protagonista a Mosca con SMP Racing il 21-22 settembre 5.00/5 (100.00%) 1 vote
Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati