Blancpain | Riparte la sfida al Nurburgring: Pirelli in pista dopo la 24 Ore di Spa

Col World Challenge Europe

Pirelli non si ferma e continua l'impegno con il Blancpain GT Series al Nurburgring.
Blancpain | Riparte la sfida al Nurburgring: Pirelli in pista dopo la 24 Ore di Spa

Il Blancpain GT Series ha avuto solamente poche settimane per riprendersi dalla durissima 24 Ore di Spa: infatti, le squadre saranno già in pista questo weekend per il World Challenge Europe al Nürburgring, Germania. Impegnata come sempre in prima linea Pirelli, che è fornitore ufficiale anche della GT4 European Series e del Lamborghini Super Trofeo Europe.

L’anteprima del weekend tedesco

Sono ben 28 le auto che si sfideranno sul tracciato tedesco, a rappresentare sei marchi che rendono vivo il campionato. Con soli due appuntamenti al termine, Maro Engel e Luca Stolz possono (quasi) gestire la situazione in vetta alla classifica con la Mercedes-AMG GT3 di Black Falcon, anche se i loro 61,5 punti non bastano per tenere lontani Andrea Caldarelli e Marco Mapelli, fermi a 53 con la Lamborghini Huracán GT3 dell’Orange1 FFF Racing Team. Pirelli porterà sia lo pneumatico slick P Zero DHD2, sia il Cinturato WH per le condizioni da bagnato; un gran lavoro dopo aver gestito al meglio il fine settimana della 24 Ore a Spa-Francorchamps, dove i numeri erano certamente più alti dato il prestigio dell’evento.

Le parole di Matteo Braga

«Il Nürburgring è un circuito familiare per la maggior parte dei team e dei piloti, soprattutto perché è nel calendario fin dal 2012», ha dichiarato Matteo Braga, Pirelli racing technical manager, «quindi tutti avranno molti dati per preparare al meglio la sfida. Sebbene sia conosciuto come un tracciato per le gare di durata, questo weekend presenterà due manche di un’ora sul layout Grand Prix, rendendo la strategia importante. C’è una forte possibilità di vedere sia le gomme d’asciutto che da bagnato, dato che il Nürburgring è famoso per il suo clima imprevedibile».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati