Formula E | Porsche svela i colori della sua 99X Electric [FOTO]

Presentata la nuova monoposto

Porsche svela finalmente la 99X Electric, la sua prima monoposto elettrica per la Formula E.

Porsche ha finalmente tirato via i veli alla sua prima monoposto elettrica per la Formula E: infatti, ieri è stata presentata a Ludwingsburg la nuova 99X Electric, che punterà a diventare protagonista della prossima stagione con André Lotterer e Neel Jani.

Porsche presenta la nuova monoposto per la Formula E

Una presentazione in pompa magna per Porsche, che ha permesso agli appassionati di seguire l’evento via internet attraverso la piattaforma di Twitch – usata generalmente per i videogiochi –, per una diretta durata oltre quattro ore. Per la Gen2 della Casa di Stoccarda è stata scelta la colorazione bianco, rosso e nera che generalmente veste tutte le sue vetture. Come già detto, Lotterer e Jani saranno i due alfieri del Marchio tedesco, con il francese che ha già accumulato molta esperienza nella categoria e a caccia della prima vittoria, mentre il secondo può contare sui suoi quattro anni nel FIA World Endurance Championship con la squadra, senza contare le altre sue presenze con Rebellion Racing. «Oggi è un giorno importante», ha dichiarato Fritz Enzinger, vicepresidente di Porsche Motorsport. «Sono molto orgoglioso della mia squadra, che ha mostrato un alto livello in questo progetto per la Formula E. Non vedo l’ora di vedere la Porsche 99X Electric scendere in pista».

Porsche già al lavoro in pista

Porsche ha già in programma dei test per preparare al meglio la sua prima stagione nelle prossime settimane, poi si unirà agli altri costruttori a Valencia per le prove ufficiali a ottobre. Ovviamente i piloti e i vertici non nascondono i loro obiettivi: puntare al vertice delle gare e della classifica, per un progetto davvero ambizioso.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati