Dakar | Alonso completa con successo i test in Namibia a bordo del Toyota Hilux

Primo approccio per il rally raid

Fernando Alonso sta muovendo i primi passi con il Toyota Hilux per presentarsi al meglio alla Dakar 2020.
Dakar | Alonso completa con successo i test in Namibia a bordo del Toyota Hilux

Dopo l’annuncio della scorsa settimana preceduto da alcune voci di corridoio, Fernando Alonso si sta preparando alla prossima Dakar del 2020. Il pilota spagnolo ha concluso tre giorni di allenamento con il Toyota Hilux nel deserto della Namibia, completando quasi 1.000 km.

Quasi 1.000 km completati da Alonso

Il primo test per il due volte campione del mondo di Formula 1 a bordo del fuoristrada giapponese era già avvenuto a marzo in Sudafrica, da lì la decisione di voler intraprendere nuove sfide nel rally raid. Dopo una carriera corsa fino ad oggi sull’asfalto, il passaggio a piste di ghiaia e dune sabbiose rappresentano per Alonso una nuova prova, ma ha dimostrato di essersi adattato rapidamente al terreno. È stato seguito durante i test in Namibia dall’ex vincitore della Dakar, nonché compagno di squadra, Giniel de Villiers che ha completato una sessione di test con lo stesso tempo. Mentre Fernando si è concentrato sul passare più tempo possibile a bordo del Toyota Hilux, Giniel è stato incaricato di testare una dei componenti dell’auto per la prossima edizione 2020. Il team ha completato una distanza totale di circa 2.500 km durante i test di tre giorni, con ulteriori test previsti per la fine dell’anno.

Alonso: “Affronto la preparazione come un’avventura”

Ha detto Alonso: «Sono molto contento dei miei progressi dopo il test di questa settimana, ho iniziato a capire molto di più come funziona la guida sulle dune e grazie alle lezioni di Giniel abbiamo fatto buoni progressi. Il mio obiettivo in questo momento è quello di affrontare la preparazione come un’avventura e cercare di migliorare passo dopo passo ogni volta che salgo a bordo dell’Hilux. Come pilota, c’è sempre uno spirito competitivo dentro di noi che si accenderà al momento giusto. C’è così tanto da imparare ancora, che lavorare con un team esperto come il Toyota Gazoo Racing è davvero un grande supporto per me. Il team ha una comprovata esperienza e sono stati coerenti nel corso degli anni, permettendomi di concentrarmi sui traguardi che devo raggiungere ogni giorno».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati