IMSA | Virginia, Qualifiche: Vanthoor e Porsche battono sui millesimi Magnussen e Chevrolet

Porsche in pole anche tra le GTD

Laurens Vanthoor regala un'altra pole position a Porsche nell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship in Virginia.
IMSA | Virginia, Qualifiche: Vanthoor e Porsche battono sui millesimi Magnussen e Chevrolet

Ancora Porsche nelle qualifiche dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship al Virginia International Raceway: Laurens Vanthoor conquista la pole position per soli 78 millesimi di vantaggio sulla Chevrolet di Jan Magnussen. Zacharie Robichon completa il dominio tedesco in GTD.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship – Virginia, Qualifiche: GTLM

Ieri, la pista presentava alcune chiazze bagnate sull’asfalto, ma tutte le squadre hanno deciso di uscire con le gomme slick; scelta mai stata perfetta, soprattutto per Vanthoor che si è districato benissimo tra le parti umide del tracciato. Inoltre, il belga è anche stato fortunato perché il rivale Magnussen ha segnato il suo miglior giro proprio quando il primo era già ormai tornato in pit-lane, potendo così tirare un sospiro di sollievo. Ford arraffa invece la seconda fila con Ryan Briscoe e Joey Hand, precedendo l’altra Corvette di Oliver Gavin e la seconda 911 RSR di Nick Tandy, finita contro le barriere in curva 12 (la Oak Tree, il tornante posto dalla parte opposta rispetto al traguardo). Ancora nel fondo BMW, solamente settima e ottava rispettivamente con John Edwards e Connor de Philippi.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship – Virginia, Qualifiche: GTD

Avvincente anche la sessione delle GTD: Robichon ha piazzato un giro pulito proprio sullo scadere, piazzando un 1’45”826 contro l’1’46”150 Frankie Montecalvo che, fino a quel momento, comandava con la Lexus RC F GT3 dell’AIM Vasser Sullivan. Quarto posto per il capoclassifica Trent Hindman con l’Acura NSX GT3 del Meyer Shank Racing with Curb-Agajanian, dietro all’altra Lexus marchiata AIM Vasser Sullivan di Richard Heistand.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship – Michelin GT Challenge at VIR, Qualifiche: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati