Dakar | Alonso e Coma assieme nell’edizione 2020 con Toyota

Annuncio non ancora ufficiale

Secondo un'indiscrezione di France TV Sport, Alonso correrebbe la Dakar con Toyota e con Marc Coma come copilota.
Dakar | Alonso e Coma assieme nell’edizione 2020 con Toyota

Non è ancora ufficiale, ma sembrerebbe aver preso piede la presenza di Fernando Alonso alla Dakar: secondo France TV Sport, il pilota asturiano correrà l’edizione 2020 a bordo di una Toyota con al fianco Marc Coma, a bordo di una Hilux ufficiale.

Alonso e Coma alla Dakar? Lo dice France Television

È da diversi mesi che si parla di un possibile approdo dell’ex campione di Formula 1 nella Corsa dei Faraoni: a marzo, lo spagnolo aveva completato un test di valutazione durato due giorni in Sudafrica, più precisamente nel deserto di Kalahari. Alonso era stato coadiuvato da Giniel De Villiers, pilota ufficiale che lo aveva aiutato a sensibilizzarlo su un tipo di gare a lui totalmente sconosciuto. Con l’addio al FIA World Endurance Championship, il 38enne originario di Oviedo sarebbe libero da ogni vincolo – si è anche detto disinteressato a ritornare a Indianapolis con McLaren, ancor prima che venisse annunciato il programma full-time – e a gennaio potremmo vederlo in Arabia Saudita.

Alonso a giugno: “Se la faccio è per farla bene”

La sorpresa è che avrà come copilota nientepopodimeno che Coma, cinque volte vincitore tra le moto con KTM e sicuramente un ottimo aiuto per quanto riguarda la navigazione. Nell’attesa di conferme, Alonso avrebbe lanciato un piccolo indizio sul proprio profilo Instagram. «Se faccio la Dakar è per farla bene», aveva dichiarato il giugno scorso. «Rientra tra le mie abitudini fare così, soprattutto perché, quando gareggio da qualche parte, c’è molta attenzione su di me».

Visualizza questo post su Instagram

Hola 🎨☀️🌍

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data:

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Dakar

Commenti chiusi

Articoli correlati