Barrichello correrà nella gara d’apertura della nuova S5000 a Sandown

Una serie che tenta il rilancio delle monoposto

Rubens Barrichello parteciperà al primo appuntamento dell'Australian S5000 Championship a Sandown.
Barrichello correrà nella gara d’apertura della nuova S5000 a Sandown

Una vera e propria bomba per l’Australian S5000 Championship, la nuova serie monoposto che è pronta a scattare in Australia il prossimo settembre: Rubens Barrichello sarà presente al primo appuntamento, ospitato per l’occasione sul circuito di Sandown.

Una serie che punta al rilancio delle monoposto in Australia

Non servono presentazioni per il pilota brasiliano: 322 Gran Premi di Formula 1 all’attivo tra il 1993 e il 2011 con Jordan, Stewart, Ferrari, Honda, Brawn GP e Williams, 11 vittorie, 14 pole position e 68 podi. Il 47enne è attualmente attivo nelle Stock Cars in Brasile – dove è coinvolto per la lotta al titolo – e lo vedremo mettersi in gioco, di nuovo, su una monoposto. L’occasione migliore non poteva che essere la nuovissima serie australiana, pronta a scattare il prossimo settembre a Sandown che, piccola curiosità, doveva ospitare nel 1985 il primo GP ufficiale del Circus iridato nella Terra dei Canguri, perdendo poi la chance nei confronti di Adelaide. «Siamo entusiasti di avere un pilota del calibro di Rubens che correrà nella prima gara della S5000», ha dichiarato il boss Chris Lambden. «Quando abbiamo deciso di creare una categoria di monoposto di alto livello in Australia, sulla base dei motori V8, speravamo che ci potesse essere un incentivo nel rifocalizzare i riflettori su un tipo di gare scivolato fuori dalle scene negli ultimi anni».

Barrichello: “Concetto interessante quello delle S5000”

«Sono stato in Australia molte volte durante la mia carriera di F.1, e sono entusiasta di tornare per la prima gara in assoluto della S5000», ha detto Barrichello. «Il concetto della S5000 è interessante, l’auto sembra concedere delle ottime opportunità e non vedo l’ora di fare la mia parte. È bello vedere una rinascita delle ruote scoperte in Australia».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati