W Series | Brands Hatch, Qualifiche: Chadwick in pole per il titolo

La Visser solo quinta

Jamie Chadwick conquista la pole position nella W Series a Brands Hatch, mentre Beitske Visser dovrà sudare per togliere il titolo alla rivale.
W Series | Brands Hatch, Qualifiche: Chadwick in pole per il titolo

Parte benissimo il weekend per Jamie Chadwick a Brands Hatch, ultimo appuntamento della W Series: la britannica conquista la pole position sul circuito di casa, che la porta in una posizione favore per la gara e per il titolo. Solamente quinta Beitske Visser, l’unica che può rubargli lo scettro.

W Series – Brands Hatch, Qualifiche: la Chadwick davanti

L’esperienza sul tracciato inglese si fa sentire: infatti, è proprio a Brands Hatch che la Chadwick ha ottenuto la sua prima vittoria nella Formula 3 britannica, ancora lo scorso anno in Gara 2, e ora è arrivata la partenza dal palo nel monomarca femminile, fermando i cronometri sull’1’22”425. Comunque, è un dominio del Regno Unito: Alice Powell partirà in prima fila al fianco della connazionale, mentre Esmee Hawkey è terza dopo una stagione davvero sottotono. Dietro le altre grandi protagoniste: Emma Kimiläinen è quarta davanti alla Visser, davvero messa in una brutta posizione e costretta a un recupero abbastanza difficile nella gara del pomeriggio; Fabienne Wohlwend si classifica al 6° posto, precedendo Miki Koyama, Sarah Moore, Jessica Hawkins e la nostra Vicky Piria.

W Series – Brands Hatch, Qualifiche: indietro la Garcia

Sprofondata in fondo alla classifica la giovane Marta Garcia, 11esima e col rischio di perdere la terza posizione in campionato a favore della Powell. Dietro alla spagnola troviamo Sabre Cook e Gosia Rdest, oltre a Caitlin Wood, Tasmin Pepper, Sarah Bovy, Vivien Keszthelyi, Megan Gilkes, Shea Holbrook e Naomi Schiff. Appuntamento alle 16.10 per la corsa, dalla durata di 30 minuti più un giro che deciderà la prima campionessa femminile della serie.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati