W Series | Brands Hatch, Qualifiche: Chadwick in pole per il titolo

La Visser solo quinta

Jamie Chadwick conquista la pole position nella W Series a Brands Hatch, mentre Beitske Visser dovrà sudare per togliere il titolo alla rivale.
W Series | Brands Hatch, Qualifiche: Chadwick in pole per il titolo

Parte benissimo il weekend per Jamie Chadwick a Brands Hatch, ultimo appuntamento della W Series: la britannica conquista la pole position sul circuito di casa, che la porta in una posizione favore per la gara e per il titolo. Solamente quinta Beitske Visser, l’unica che può rubargli lo scettro.

W Series – Brands Hatch, Qualifiche: la Chadwick davanti

L’esperienza sul tracciato inglese si fa sentire: infatti, è proprio a Brands Hatch che la Chadwick ha ottenuto la sua prima vittoria nella Formula 3 britannica, ancora lo scorso anno in Gara 2, e ora è arrivata la partenza dal palo nel monomarca femminile, fermando i cronometri sull’1’22”425. Comunque, è un dominio del Regno Unito: Alice Powell partirà in prima fila al fianco della connazionale, mentre Esmee Hawkey è terza dopo una stagione davvero sottotono. Dietro le altre grandi protagoniste: Emma Kimiläinen è quarta davanti alla Visser, davvero messa in una brutta posizione e costretta a un recupero abbastanza difficile nella gara del pomeriggio; Fabienne Wohlwend si classifica al 6° posto, precedendo Miki Koyama, Sarah Moore, Jessica Hawkins e la nostra Vicky Piria.

W Series – Brands Hatch, Qualifiche: indietro la Garcia

Sprofondata in fondo alla classifica la giovane Marta Garcia, 11esima e col rischio di perdere la terza posizione in campionato a favore della Powell. Dietro alla spagnola troviamo Sabre Cook e Gosia Rdest, oltre a Caitlin Wood, Tasmin Pepper, Sarah Bovy, Vivien Keszthelyi, Megan Gilkes, Shea Holbrook e Naomi Schiff. Appuntamento alle 16.10 per la corsa, dalla durata di 30 minuti più un giro che deciderà la prima campionessa femminile della serie.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati