W Series | Brands Hatch, Gara: vittoria alla Powell, titolo alla Chadwick

Kimilainen e Visser sul podio

A Brands Hatch la vittoria è andata a Alice Powell, ma il titolo della W Series è finito nelle mani di Jamie Chadwick.
W Series | Brands Hatch, Gara: vittoria alla Powell, titolo alla Chadwick

La W Series ha eletto la sua prima campionessa: Jamie Chadwick, giunta quarta sul traguardo, ha conquistato la prima edizione del monomarca tutto al femminile. La britannica, partita dalla pole position a Brands Hatch, ha dovuto faticare per raggiungere il traguardo, lasciando la vittoria ad Alice Powell.

W Series – Brands Hatch, Gara: Powell al top

Sembrava essere un dominio facile per la Chadwick, che si era presa la partenza dal palo con una certa facilità; invece, ha dovuto mantenere i nervi saldi per raccogliere quei punti necessari ad assicurargli lo scettro. Al 7° giro ha subìto un doppio sorpasso da parte della Powell e di Emma Kimiläinen, quest’ultima infilatasi all’ultimo rimanendo praticamente incollata sugli scarichi della ex GP3. Una mossa bellissima da parte di entrambe, che si son giocate la vittoria fino all’ultimo, anche al restart dopo la SC intervenuta per rimuovere dalla pista la monoposto di Miki Koyama. Anche Beitske Visser si è fatta sotto, trovando però lo spazio sulla rivale per il titolo al 19° giro, cogliendo un 3° posto che non gli è servito a scavalcare anche in campionato la britannica. Bene Fabienne Wohlwend, quinta dopo aver anche lei tentato di sopravanzare la neo-campionessa.

W Series – Brands Hatch, Gara: bene la Piria

Da segnalare l’ottima prestazione della nostra Vicky Piria, sesta davanti a Jessica Hawkins e a Marta Garcia; la spagnola ha comunque perso il 3° posto in graduatoria a vantaggio della Powell, ben più matura in pista sebbene abbia segnato due ritiri a Misano e al Norisring. Malissimo Esmee Hawkey, rimasta ferma sulla sua terza casella sulla griglia e poi penalizzata con un drive-through per partenza anticipata – forse questa anche la causa del suo stop, quando si era accorta di essere partita prima.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati