WEC | Keating, Bleekemolen e Fraga con la Porsche di Project 1 nella prossima stagione

Niente progetto con Ford

Ben Keating, Jeroen Bleekemolen e Felipe Fraga saranno presenti nel FIA WEC con la Porsche del Team Project 1.
WEC | Keating, Bleekemolen e Fraga con la Porsche di Project 1 nella prossima stagione

È naufragata, almeno per il momento, l’idea di vedere una Ford privata nel FIA World Endurance Championship: Ben Keating, Jeroen Bleekemolen e Felipe Fraga correranno nella prossima stagione con la Porsche 911 RSR del Team Project 1.

Niente Ford, Keating si appoggia a Porsche

Il trio aveva partecipato alla 24 Ore di Le Mans dello scorso giugno con una Ford GT privata e messa in pista proprio dal Keating Motorsport, vincendo la corsa in pista e perdendo poi a tavolino per una violazione del tempo minimo di rifornimento e per un’infrazione nella capacità di carburante. In quell’occasione il successo andò a Jorg Bergmeister, Patrick Lindsey e Edigio Perfetti, a bordo proprio della Porsche del Team Project 1. Bleekemolen ha rivelato a Motorsport.com che Ford era interessata a sostenere l’ingresso della sua squadra nel FIA WEC, dopo che la Casa dell’Ovale aveva annunciato il suo addio, ma la richiesta d’iscrizione è stata presentata dopo la scadenza del 21 maggio. A quel punto, Keating è stato costretto a trovare alternative, trovando l’appoggio in Project 1.

Bleekemolen: “Avvicinati da Project 1”

«Un paio di settimane fa, Ben è stato avvicinato da Project 1 perché hanno visto le nostre prestazioni a Le Mans e hanno pensato che saremmo stati un buon equipaggio da schierare in GTE Am», ha dichiarato Bleekemolen a Motorsport.com. «Ben è uno dei Bronze più veloce e Felipe è uno dei miglior Silver. È unico lottare per un titolo mondiale, anche perché non ce ne sono molti».

I nuovi equipaggi di Project 1 nel WEC

Ci saranno degli spostamenti all’interno del Team Project 1: con l’arrivo di Keating/Bleekemolen/Fraga, Perfetti passerà alla vettura gemella (la #56) con Matteo Cairoli e David Heinemeier Hansson; Bergmeister e Lindsey non difenderanno il titolo vinto in GTE Am. Per quanto riguarda il Keating Motorsport, non sarà presente il prossimo anno nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship per tutta la stagione.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati