Intercontinental GT Challenge | Kovalainen in pista alla 10 Ore di Suzuka con una Ferrari

Con Foster e Cassidy

Heikki Kovalainen prenderà il via alla 10 Ore di Suzuka dell'Intercontinental GT Challenge con una Ferrari.
Intercontinental GT Challenge | Kovalainen in pista alla 10 Ore di Suzuka con una Ferrari

Un altro ex Formula 1 si aggiunge all’elenco dei partenti della 10 Ore di Suzuka: Heikki Kovalainen correrà infatti con la Ferrari 488 GT3 di HubAuto Corsa la gara valida per l’Intercontinental GT Challenge, al fianco di Nick Foster e Nick Cassidy.

Kovalainen specialista in Giappone

Il pilota finlandese – che corse nel Circus iridato con Renault, Lotus (poi Caterham) e McLaren, vincendo con quest’ultima un Gran Premio – è da anni impegnato in Giappone nel Super GT con Lexus, con cui ha vinto il titolo nel 2006 in coppia con Kohei Hirate. Non a caso correrà assieme a Cassidy, anche lui pilota Lexus e campione della stagione 2017, a cui si unirà Foster, iscritto regolarmente al campionato con il team taiwanese. Inoltre, HubAuto Corse è una delle tre squadre scelte dalla Ferrari per raccogliere i punti validi per l’Intercontinental GT Challenge, assieme a ARN Racing e a CarGuy Racing. «Questo è un grande colpo per il nostro team», ha dichiarato il direttore tecnico Phillip di Fazio. «Abbiamo un forte schieramento con esperienza. Insieme a una buona macchina puntiamo nientepopodimeno che alla vittoria».

Anche Hakkinen in pista a Suzuka

Kovalainen non sarà l’unico ex F.1 in pista a Suzuka: già ad aprile Mika Häkkinen, due volte campione del mondo di Formula 1 con la McLaren nel 1998 e nel 1999, aveva annunciato la sua presenza con Planex SmaCam Racing, che allestirà una McLaren 720S GT3. Il finlandese correrà con Hiroaki Ishiura e Katsuaki Kubota, dopo aver corso l’ultimo evento nel 2011 in occasione della 6 Ore di Zhuhai.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati