Formula E | Hartley scelto da GEOX Dragon per la stagione 2019-20

Primo pilota del team

Brendon Hartley correrà con GEOX Dragon la prossima stagione di Formula E, oltre a disputare il FIA WEC.
Formula E | Hartley scelto da GEOX Dragon per la stagione 2019-20

Un altro nome importante dal panorama endurance (e con un passato recente in Formula 1) si unisce all’elenco dei prossimi contendenti della Formula E: Brendon Hartley ha firmato con GEOX Dragon e correrà tutta la stagione 2019-20.

Una stagione completa in Formula E

Si tratta di una novità per il pilota neozelandese, ex Toro Rosso nel Circus iridato e, ben ancora più importante, due volte campione nel FIA World Endurance Championship con Porsche, con cui ha all’attivo un successo alla 24 Ore di Le Mans nel 2017. «Sono felice di affrontare una nuova sfida nella Formula E con GEOX Dragon», ha dichiarato il pilota. «La serie è completamente diversa da qualunque altra a cui ho partecipato, ma spero che la mia esperienza in molte categorie con la gestione d’energia possa pagare e darmi un vantaggio in quanto principiante. Ho già lavorato con gran parte del team e ho la netta sensazione di poter condividere alcuni successi assieme nella prossima stagione». Da sottolineare che Hartley aveva percorso un breve run con la Venturi Gen1 nel 2017, oltre ad aver sviluppato e completato alcuni test con Porsche, nuova entrante nella serie elettrica. In aggiunta, Hartley correrà anche nel FIA WEC con Toyota, che lo terrà impegnato per tutto l’anno.

King possibile secondo pilota?

«Sono molto lieto che Brendon correrà con una delle nostre due vetture» ha aggiunto Jay Penske, proprietario della squadra e di Penske Autosport. «È un vero pilota, ha una combinazione unica di esperienza e intelligenza che gli permetterà di massimizzare il potenziale del nuovo propulsore Penske EV-4». Ancora incertezze sul possibile compagno di squadra, anche se gira voce che potrebbe arrivare Jordan King, attualmente impegnato in Formula 2 e che ha disputato con il team un test a Calafat.

Formula E | Hartley scelto da GEOX Dragon per la stagione 2019-20 5.00/5 (100.00%) 1 vote
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati