TCR Europe | Oschersleben, Gara 2: la sorpresa targata Morgan, Files rimane leader

Prima vittoria del britannico

Alex Morgan conquista la sua prima vittoria nel TCR Europe in Gara 2 a Oschersleben.
TCR Europe | Oschersleben, Gara 2: la sorpresa targata Morgan, Files rimane leader

Deve anche ringraziare la griglia invertita Alex Morgan, vincitore di Gara 2 del TCR Europe a Oschersleben. Il pilota britannico, al volante della CUPRA León TCR del Wolf-Power Racing, ha conquistato la sua prima vittoria nella serie, precedendo Tom Coronel.

TCR Europe – Oschersleben, Gara 2: la prima di Morgan

Morgan, che nei primi due round aveva corso con una Renault Mégane R.S TCR, si è finalmente trovato a suo agio con la nuova macchina, comandando fin dalla partenza le operazioni e mantenendo sotto controllo Coronel, giunto 2° sul traguardo. Il risultato dell’olandese – impegnato anche nel FIA WTCR – è comunque in dubbio per un possibile jump-start; non è la prima volta che riceve una penalità, dopo aver perso una bellissima occasione in Gara 2 in Austria. Josh Files continua la sua camminata verso il titolo con un buon 3° posto, davanti a Dominik Baumann – davvero positivo questo weekend, 4° ieri –, Santiago Urrutia, Jessica Bäckman, Luca Engstler – che si rifà del KO di ieri – e Nelson Panciatici. Chiudono la top-10 Andreas Bäckman, che si era visto sfilare l’affermazione di Gara 1, e Gilles Magnus.

TCR Europe – Oschersleben, Gara 2: Briché indietro

Ancora in difficoltà il primo inseguitore Julien Briché, 14° con la Peugeot dietro a Luca Filippi, Natan Bihel e Aurélien Comte. Solamente 20° Maxime Potty, mentre Gianni Morbidelli e Mat’o Homola hanno terminato anzitempo la corsa assieme a Daniel Lloyd. La classifica parla chiaro: Files è al comando con 254 punti, 78 in più di Engstler e 88 in più di Briché. Urrutia sale al 5° posto, alle spalle di Homola.

AGGIORNAMENTO: nessuna penalità per Tom Coronel, a cui è stato confermato il 2° posto.

TCR Europe – Oschersleben, Gara 2: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati