FIA F2 | Budapest, Gara 2: Schumacher e Prema si rilanciano con un successo

De Vries rimane leader

Mick Schumacher vince la sua prima gara nella Formula 2 con la Prema all'Hungaroring.
FIA F2 | Budapest, Gara 2: Schumacher e Prema si rilanciano con un successo

Ha sfruttato al meglio la pole position per via della griglia inversa Mick Schumacher, che conquista la prima vittoria nella Formula 2 con la Prema all’Hungaroring in Gara 2. Il tedesco ha guidato la corsa per tutti e 28 i giri, facendo attenzione alla pressione di Nobuharu Matsushita.

FIA Formula 2 – Budapest, Gara 2: Schumacher controlla

Schumacher è scattato bene davanti a tutti, chiudendo subito la porta alla prima curva su Matsushita. Il figlio di Michael ha sfruttato anche un tracciato che rende veramente difficili i sorpassi, avendo così maggior controllo sul giapponese di Carlin che ha segnato anche il giro più veloce. Sembrava Sérgio Sette Câmara il candidato numero uno per la vittoria, ma il brasiliano della DAMS ha provato un attacco su Matsushita, rimanendo poi nel suo 3° posto guadagnato allo start su Jordan King (4°). Jack Aitken è 5°, mentre Nyck de Vries guadagna qualche punticino su Nicholas Latifi con la sua sesta posizione, col canadese 7° davanti a Luca Ghiotto. A completare i primi dieci troviamo Guanyu Zhou e Callum Ilott.

FIA Formula 2 – Budapest, Gara 2: Gelael nel fondo

Ha tentato una difficile rimonta Louis Delétraz, ma lo svizzero non ha avuto molto spazio per via della natura dell’Hungaroring e ha chiuso solamente 13°. Anthoine Hubert è ancora fuori dalla top-100, ma il francese ha effettuato una mossa da manuale sorpassando in un sol boccone Giuliano Alesi (12°) e Nikita Mazepin (15°). Juan Manuel Correa è 14°, Arjun Maini invece è 16°. Delusione per Sean Gelael, mai a livello del compagno di squadra in questo weekend e ampiamente nel fondo del gruppo. Ritirata Tatiana Calderon per un problema alla sospensione dopo un contatto con Maini. Chiudono la classifica Ralph Boschung e Mahaveer Raghunathan.

FIA Formula 2 Championship – Hungaroring, Gara 2: classifica (in arrivo)

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati