TCR Europe | Oschersleben, Gara 1: Backman squalificato dopo la vittoria, successo a Lloyd [AGGIORNAMENTO]

Lo svedese è ora 2° in classifica

Andreas Backman conquista la prima vittoria nel TCR Europe a Oschersleben.
TCR Europe | Oschersleben, Gara 1: Backman squalificato dopo la vittoria, successo a Lloyd [AGGIORNAMENTO]

Arriva finalmente la prima affermazione di Andreas Bäckman nel TCR Europe, protagonista a Oschersleben per il quinto round stagionale. Lo svedese era scattato dalla pole e, dopo una lunga lotta con Daniel Lloyd, si è involato in solitaria verso la bandiera a scacchi.

TCR Europe – Oschersleben, Gara 1: la prima di Backman

Per il pilota della Hyundai i30 N TCR di Target Competition non è stato semplice, avendo perso allo start la prima posizione a vantaggio di Lloyd. Il britannico del Brutal Fish Racing Team, che guidava una Honda Civic Type R TCR, ha cercato di mantenere la testa, ma poi il nordico si è rifatto sotto e, con una bella manovra e una leggera sportellata, ha messo da parte il suo avversario. Nelson Panciatici, dal canto suo, ha sfruttato l’occasione per insediarsi al 2° posto, lasciando Lloyd sul gradino più basso del podio. Bel risultato per Tom Coronel, 4° davanti a un Josh Files che ha ben gestito le difficoltà nel gruppone. Dominik Baumann coglie il 6° posto nella sua prima apparizione nel TCR Europe, precedendo Gianni Morbidelli, Mat’o Homola, Luca Filippi e Zsolt Szabó, anche lui alla prima apparizione con la Hyundai di M1RA.

TCR Europe – Oschersleben, Gara 1: male Potty e Briché

Fuori dai primi dieci Maxime Potty, comunque a punti con l’11° posto, così come Julian Briché. Solamente 16° Santiago Urrutia, mentre Luca Engstler è rimasto KO. Per quanto riguarda la classifica piloti, Files rimane al comandocon 218 punti, 48 in più di Bäckman che si è insediato in seconda piazza. Seguono Briché, Panciatici, Engstler e Homola.

AGGIORNAMENTO: nelle verifiche post-gara, i commissari hanno trovato più larga la Hyundai di Bäckman rispetto al regolamento, decidendo per la squalifica. La vittoria va a Lloyd, vista anche la penalità inflitta a Panciatici colpevole nell’incidente con Jessica Bäckman al primo giro.

TCR Europe – Oschersleben, Gara 1: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati