FIA F2 | Budapest, Gara 1: Latifi mette la quarta, de Vries 2°

A podio Aitken

Nicholas Latifi mostra i muscoli nella prima gara della Formula 2 all'Hungaroring.
FIA F2 | Budapest, Gara 1: Latifi mette la quarta, de Vries 2°

Gran colpaccio per Nicholas Latifi in Gara 1 della Formula 2 all’Hungaroring: partito dalla seconda fila, il canadese della DAMS ha conquistato la vittoria, beffando sia Nyck de Vries che Luca Ghiotto scattati nelle prime posizioni.

FIA Formula 2 – Budapest, Gara 1: Latifi fin dallo start

Mai in discussione il primato di Latifi, che è ben scattato dalla sua piazzola in griglia e sorpassando subito Ghiotto. De Vries, dal canto suo, era arrivato leggermente lungo alla prima curva, lasciando lo spazio che tanto bastava all’alfiere di DAMS di prendersi la leadership. Con questa, son ben quattro le sue vittorie in questa stagione e i punti sono saliti a 164, contri i 192 dell’olandese dell’ART Grand Prix che guida ancora la classifica iridata. Occasione persa per Ghiotto, che poteva colmare il divario dalla vetta e, invece, si è ritrovato in difficoltà per tutta la durata della gara. A salire sul podio è stato invece Jack Aitken, seguito da un sorprendente Sérgio Sette Câmara – partito abbastanza indietro –, da Nobuharu Matsushita e proprio dall’italiano di UNI-Virtuosi, penalizzato con cinque secondi di penalità per non aver rispettato la procedura della VSC. Anche Jordan King ha ricevuto lo stesso trattamento, classificandosi 7° davanti a Mick Schumacher, Guanyu Zhou e Callum Ilott a completare i primi dieci.

FIA Formula 2 – Budapest, Gara 1: Deletraz in fumo

Ritirato Louis Delétraz, lasciato a piedi dal suo motore quando poteva ambire alle posizioni di vertice. Fuori dalla top-10 Anthoine Hubert, così come Nikita Mazepin (partito ultimo), Giuliano Alesi, Juan Manuel Correa e Sean Gelael. Lontanissimi Tatiana Calderon e Mahaveer Raghunathan, mentre Ralph Boschung e Arjun Maini hanno avuto problemi al propulsore.

FIA Formula 2 Championship – Hungaroring, Gara 1: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati