FIA F2 | Budapest, Qualifiche: de Vries naviga sul bagnato e conquista la pole

Seguito da Ghiotto

Nyck de Vries conquista una pole position bagnata nelle qualifiche della Formula 2 all'Hungaroring.
FIA F2 | Budapest, Qualifiche: de Vries naviga sul bagnato e conquista la pole

Ancora superiore a tutti Nyck de Vries nella Formula 2, il più veloce in una sessione di qualifica pesantemente condizionata dalla pioggia. Il pilota olandese dell’ART Grand Prix conquista la pole position con una prestazione da manuale all’Hungaroring.

FIA Formula 2 – Budapest, Qualifiche: de Vries vola sul bagnato

De Vries ha controllato con freddezza la propria monoposto, su una pista davvero viscida e che non offriva grip. Il capoclassifica ha piazzato un giro velocissimo: 1’49”809, oltre due decimi più veloce di Luca Ghiotto che lo insegue in seconda posizione; l’italiano ha lasciato qualche errorino per strada, ma ha ampiamente scavalcato Nicholas Latifi, 3° a quasi otto decimi dalla vetta. Bel lavoro di Mick Schumacher, 4° con la Prema in quella che è la sua miglior qualifica stagionale. In alto anche Louis Delétraz, 5° davanti a Callum Ilott, Jack Aitken e Nobuharu Matsushita. Completano i primi dieci Anthoine Hubert e Guanyu Zhou, i due rookie messi meglio nella graduatoria generale. Sprofondato nella seconda metà di classifica Sérgio Sette Câmara, solamente 13° dietro anche a Jordan King e Juan Manuel Correa.

FIA Formula 2 – Budapest, Qualifiche: Gelael in affanno

Non proprio esaltante il ritorno di Ralph Boschung: dopo due gare di assenza – sostituito prima da Ryan Tveter e poi da Dorian Boccolacci –, il pilota di Trident non è andato oltre il 16° posto, con il compagno di squadra Giuliano Alesi 14° e Arjun Maini 15°. Non si è ancora definitivamente ritirato Sean Gelael, ritornato al volante dopo il forfait di Silverstone ma desolatamente 17°. Ancora nel fondo Tatiana Calderon e Mahaveer Raghunathan, mentre Nikita Mazepin è finito in testacoda nei primi minuti e costretto ad abbandonare anzitempo la sessione.

FIA Formula 2 – Hungaroring, Qualifiche: classifica (in arrivo)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati