TCR Europe | Oschersleben 2019: anteprima e orari del weekend

Quinto round prima della pausa estiva

Ritorna in pista il TCR Europe con l'appuntamento tedesco di Oschersleben e con Josh Files in vetta alla graduatoria.
TCR Europe | Oschersleben 2019: anteprima e orari del weekend

Con qualche settimana di distanza da Spa-Francorchamps, il TCR Europe torna in pista per il quinto appuntamento di Oschersleben, prima di passare alla pausa estiva. Josh Files tiene saldamente il comando della classifica piloti.

TCR Europe, Oschersleben 2019: programma ed orari

Venerdì 2 agosto
13.30 – Prove Libere 1 (30 minuti)
16.10 – Prove Libere 2 (30 minuti)

Sabato 3 agosto
09.50 – Qualifiche 1 (Q1 20’, Q2 10’)
13.40 – Gara 1 (23’ + 1 giro)

Domenica 4 agosto
13.30 – Gara 2 (23’ + 1 giro)

TCR Europe, Oschersleben 2019: anteprima del weekend

Josh Files ha recuperato alla grande il brutto weekend di Spa-Francorchamps con le due gare di Spielberg: una vittoria e un secondo posto che hanno riportato il pilota britannico in vetta alla classifica con 194 punti. Anche Luca Engstler ha fatto un passo in avanti: con la prima vittoria di sempre nel TCR Europe raccolta in Gara 2, il tedesco è 2° a quota 158, quattro punti in più di un Julien Briché sottotono in Austria. Cerca un difficile recupero Mat’o Homola, 4° a 141 punti, mentre Gilles Magnus non è ancora uscito dalla striscia negativa di risultati (fuori dalla top-10 due volte e una volta ritirato nelle ultime tre corse) che lo ha fatto sprofondare al 5° posto. Luca Filippi ha mosso le acque a metà classifica con il 2° al Red Bull Ring, anche se quel fatale ultimo giro in Gara 2 – mentre stava lottando per la vittoria – pesa sul proprio cammino di marcia.

Non è ancora sbocciato il giovane Dániel Nagy, 14° dietro al nostro Gianni Morbidelli. Santiago Urrutia, dal canto suo, tiene salda la posizione tra i primi dieci in classifica, 9° dietro a Aurélien Comte, Maxime Potty e Andreas Bäckman. Da ricordare che Dušan Borković è stato bandito dalla serie per aver cercato la rissa con Nelson Panciatici, andando però incontro a Teddy Clairet.

TCR Europe – Oschersleben 2019: entry list

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati