Spa-Francorchamps confermata nel WEC e nell’ELMS per altri quattro anni

Accordo siglato oggi

Il FIA WEC e l'ELMS correranno anche nei prossimi quattro anni a Spa-Francorchamps.
Spa-Francorchamps confermata nel WEC e nell’ELMS per altri quattro anni

Il FIA World Endurance Championship e l’European Le Mans Series hanno stretto un accordo con il tracciato di Spa-Francorchamps, che rimarrà nel calendario delle due serie endurance per altri quattro anni. Per quanto riguarda il Mondiale, la gara verrà spostata al 25 aprile.

Una pista amata dai piloti e dagli appassionati

Il circuito belga, ricco di storia e amato da diversi piloti, farà ancora parte dei due campionati di durata fino al 2023. A causa di una concomitanza con l’ePrix di Seoul di Formula E, la 6 Ore del WEC è stata anticipata all’ultimo weekend di aprile. «Abbiamo sempre mirato ad avere la massima stabilità possibile per i nostri calendari e siamo felici che il WEC e l’ELMS rimarranno a Spa-Francorchamps per altri quattro anni» ha dichiarato Gérard Neveu, boss del Mondiale. «Fornire ai nostri concorrenti e ai nostri appassionati l’opportunità di visitare circuiti e strutture di alto livello come Spa è fondamentale per noi, e ovviamente è uno dei circuiti preferiti dai piloti dove correre, con tanta storia. Abbiamo assistito ad alcune incredibili gare, anche se speriamo di non avere neve nel 2020! Spostando la 6 Ore indietro di una settimana riusciamo a evitare la sovrapposizione con alcuni eventi [la Formula E, ndr], al fine di soddisfare i nostri piloti, partner, fan e media».

ACO e Le Mans Endurance Management appoggiano Spa

Accolgo con favore questa estensione di contratto, che dimostra l’eccellente collaborazione tra ACO e Le Mans Endurance Management, organizzatore di questi due eventi chiave nel nostro calendario. Vorrei anche ringraziare la direzione di queste due organizzazioni per la loro fiducia nel Circuit de Spa-Francorchamps», ha concluso Nathalie Maillet, CEO del circuito.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati