WTCR | Il pilota MotoGP Syahrin correrà a Sepang come wildcard

Disputerà anche la 8 Ore di moto

Hafizh Syahrin avrà un doppio impegno a Sepang: oltre alla 8 Ore di moto, il centauro MotoGP correrà anche nel FIA WTCR.
WTCR | Il pilota MotoGP Syahrin correrà a Sepang come wildcard

Un vero e proprio particolare protagonista a Sepang per l’ultimo round del FIA WTCR: Hafizh Syahrin, portacolori del team Red Bull KTM Tech 3 in MotoGP, si cimenterà con le quattro ruote. Il pilota malesiano parteciperà anche alla 8 Ore del FIM Endurance World Championship nel weekend del 13-15 dicembre.

Tre wildcard per l’ultimo round del FIA WTCR

Il centauro del Motomondiale non sarà l’unica wildcard in Malesia: infatti, assieme a lui correranno anche Mitchell Cheah e Douglas Khoo, come annunciato nella presentazione dell’evento congiunto fra il FIA WTCR e FIM EWC. Al lancio, avvenuto a Kuala Lumpur, era presente anche Datuk Mohamadin Ketapi (ministro del turismo-arte-cultura) che ha dichiarato: «Ho sempre creduto in eventi sportivi di spessore come la Races of Malaysia con piloti locali che portanno rappresentare il nostro paese, il turismo e l’industria, che beneficeranno sicuramente di questa iniziativa». Per l’occasione è stato anche siglato un accordo fra il Turismo della Malesia (partner delle Races of Malaysia assieme al Sepang International Circuit) ed Eurosport Events, promoter di EWC e WTCR / OSCARO.

Una partnership tra Eurosport e il turismo malesiano

François Ribeiro, Capo di Eurosport Events (promoter del WTCR ed EWC), ha colto l’occasione per presentare le due categorie e le wildcard Cheah, Khoo e Syahrin presenti alle Races of Malaysia: «Hafizh Syahrin è un nome importante per la Malesia e siamo felicissimi che corra in entrambe le gare di EWC e WTCR. Abbiamo seguito i progressi di Mitchell Cheah in TCR Asia l’anno scorso e ADAC TCR Germany quest’anno, dove ha dimostrato di avere un grande potenziale. Douglas Khoo non ha tanta esperienza a livello internazionale, ma conosce benissimo la pista». Khoo guiderà una CUPRA TCR, mentre Cheah e Syahrin saranno al volante delle Volkswagen Golf GTI TCR del Liqui Moly Team Engstler.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati