FIA F2 | Budapest 2019: anteprima e orari del weekend

De Vries saldamente leader

La Formula 2, dopo aver saltato Hockenheim, ritorna in pista all'Hungaroring con De Vries ancora primo in classifica.
FIA F2 | Budapest 2019: anteprima e orari del weekend

Dopo non aver accompagnato la Formula 1 in Germania, la Formula 2 ritorna in pista all’Hungaroring per un altro appuntamento della stagione 2019. Nyck de Vries è ancora saldamente il leader della classifica iridata, con ampio margine su Nicholas Latifi.

FIA Formula 2, Spielberg 2019: programma ed orari

Venerdì 21 giugno
13.00 – Prove Libere (45 minuti)
16.55 – Qualifiche (30 minuti)

Sabato 22 giugno
10.10 – Gara 1 (37 giri)

Domenica 23 giugno
11.25 – Gara 2 (28 giri)

Le qualifiche e la gara saranno in diretta su Sky Sport F1 HD.

FIA Formula 2, Spielberg 2019: anteprima del weekend

De Vries sta mantenendo un buon ritmo nella sua casella di marcia: dopo la vittoria a Le Castellet, negli ultimi due round – quindi quattro gare – l’olandese si è portato a casa ben tre terzi posti e un 6° posto che lo hanno lanciato a quota 170 punti. Latifi, 2° in campionato, è fermo a 139 dopo un 2° e un 5° posto a Silverstone; il canadese vuole riprendersi la leadership, ma è da Barcellona che non coglie una vittoria. Strana la situazione di Luca Ghiotto, sì trionfante in Gara 1 in Gran Bretagna ma poi sfortunato (ancora una volta) in Gara 2. L’italiano ha molto da recriminare sui problemi tecnici che continuano a comparire sulla sua monoposto, anche perché si ritrova con soli 122 punti, uno in più di Sérgio Sette Câmara in quarta piazza. Tenta la risalita Jack Aitken, primo in Gara 2 nell’ultimo appuntamento ma con soli 113 punti in saccoccia. Prosegue il buon cammino da rookie per Guanyu Zhou, che ha all’attivo anche una pole position.

La crisi Prema continua: Mick Schumacher è comunque riuscito a regalare un 6° posto nel weekend inglese, ma ha visto il forfait di Sean Gelael che potrebbe continuare anche in Ungheria. Per il momento si attende comunque una conferma dopo le recenti notizie su un suo addio dai motori.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati