Blancpain | 24 Ore di Spa, Qualifiche e Superpole: Mercedes al top con Black Falcon

Insegue Porsche

La Mercedes-AMG GT3 di Black Falcon è in pole position per la 24 Ore di Spa della Blancpain GT Series.
Blancpain | 24 Ore di Spa, Qualifiche e Superpole: Mercedes al top con Black Falcon

Una pole position ampiamente meritata per Black Falcon alla 24 Ore di Spa, appuntamento valido per la Blancpain GT Series Endurance Cup, che partirà davanti a tutti con la sua Mercedes-AMG GT3 affidata a Maro Engel (che ha segnato il giro veloce nella Superpole), Luca Stolz e Yelmer Buurman.

Mercedes e Porsche tra le favorite

Il pilota tedesco è riuscito a fermare i cronometri sul 2’18”588, scalzando dalla testa Lautens Vanthoor sulla Porsche 911 GT3 R del KÜS Team75 Bernhard. Il belga è stato preceduto per pochissimi millesimi, tenendo comunque alta la testa delle vetture di Stoccarda che ben si presentano sulla pista di Spa-Francorchamps. A seguire, Davide Rigon conferma il terzo posto della Ferrari 488 GT3 di AF Corse che aveva già conquistato nelle qualifiche di ieri; una gara importante per lui, Mikhail Aleshin e Miguel Molina: uno perché sono in vetta alla classifica del campionato, e due perché il Cavallino non ha mai vinto la gara endurance organizzata sul circuito di sette chilometri (se non nel 2004, quando era nel FIA GT Championship). Rowe tiene alta la Porsche con il 4° posto di Nick Tandy, seguito dalla Ferrari di Daniel Serra gestita da HubAuto. Più indietro le Audi, la prima in sesta posizione con Dires Vanthoor sulla #2 del Team WRT. Indietro Aston Martin, 13° e 14° con le Vantage di R Motorsport lasciate rispettivamente a Jake Dennis e Maxime Martin.

Disastro Lamborghini nelle qualifiche

Ampia delusione sul lato Lamborghini: Dennis Lind è solamente 19° con la Huracan di Orange1 FFF Racing. Il pilota danese è risultato quello più in difficoltà rispetto ai compagni Andrea Caldarelli e Marco Mapelli, e in più si aggiungono anche due secondi di penalità per non aver rispettato il tempo di uscita dalla pit-lane.

Blancpain GT Series Endurance Cup – TOTAL 24 Hours of Spa, Qualifiche: classifica
Blancpain GT Series Endurance Cup – TOTAL 24 Hours of Spa, Superpole: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati