Trofei Renault Rally | Penultimo appuntamento con il Clio R3 TOP al Rally Alba

Gli equipaggi anche del Clio N3 OPEN

I Trofei Renault Rally alla battute quasi finali: prima però appuntamento al Rally di Alba con il Clio R3 TOP (con in testa Federico Bottoni) e il Corri con Clio N3 OPEN
Trofei Renault Rally | Penultimo appuntamento con il Clio R3 TOP al Rally Alba

Stiamo ormai giungendo alla battute conclusive del Campionato Italiano WRC, che nel weekend disputerà il suo penultimo round al Rally di Alba. Anche i Trofei Renault Rally si avviano al finale di stagione, come è il caso del Clio R3 TOP abbinato alla competizione nelle Langhe piemontesi.

Rally Alba: i protagonisti nel Trofeo Renault Clio R3 TOP

Anche questo monomarca taglia il traguardo del penultimo appuntamento prima di concludere l’annata al Rally Due Valli di ottobre: nel frattempo Federico Bottoni sbarca nel cuneese con in tasca la leadership di classifica a quota 61,75 punti, ottenuta grazie alla vittoria nel precedente appuntamento Rally della Marca che dal quarto posto (occupato prima di correre nel trevigiano) lo ha sparato in vetta. Il pilota coadiuvato alle note da Daiana Ramacciotti avrà il compito di difendere il vantaggio e provare la fuga davanti a rivali come Federico Gasperetti con Federico Ferrari, pronti a dare del filo da torcere agli avversari della Scuderia Palladio. Il duo di Pistoia Corse è alla seconda gara stagionale nel Clio R3 TOP dopo la vittoria conquistata al Rallye Sanremo,motivo che spiega il loro attuale quarto posto in classifica.

Al via anche Giuliano Giovani (primo nella classe R3C al Rallye Elba di quest’anno) e Stefano Zanni per Movisport, Oscar Sorci e Matteo Mosele per HP Sport, Giuseppe Carlo Camere con Stefano Demartini per VM Motor Team e Luca Fiorenti con Simone Magi per Leonessa Corse.

Al Rally Alba si corre anche il Corri con Clio N3 Open

Al Rally di Alba si correrà anche il Trofeo Corri con Clio N3 OPEN per la Zona 1, dove si staglia l’equipaggio di Meteco Corse formato dal pilota di Neive (in provincia di Cuneo) Sergio Patetta e l’astigiano Alessandro Alocco, primi nella N3 al Rally della Lana di inizio luglio.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati