TCR DSG Endurance | Mugello, Gara: Giovanni e Alessandro Altoè firmano un’altra vittoria

Confermano la leadership in classifica

Giovanni e Alessandro Altoè conquistano il successo nel quarto appuntamento del Campionato Italiano TCR DSG Endurance al Mugello.
TCR DSG Endurance | Mugello, Gara: Giovanni e Alessandro Altoè firmano un’altra vittoria

Altra vittoria per Giovanni e Alessandro Altoè nel quarto round del Campionato Italiano TCR DSG Endurance al Mugello. I due piloti del CUPRA Racing hanno trionfato davanti a Ermanno Dionisio e Giacomo Barri su Audi RS3 LMS di BF Motorsport.

TCR DSG Endurance – Mugello, Gara: la cronaca

Allo start parte bene il poleman Barri, tallonato dal toscano Sandro Pelatti su Audi RS3 LMS, che punta ad essere protagonista sulla pista di casa. Giovanni Altoè si piazza subito in terza posizione seguito a vista da Luca Segù su Golf. Al 2° giro è subito bagarre con Pelatti e Segù che ingaggiano un duello serrato percorrendo affiancati metà giro, a vantaggio dell’equipaggio dei fratelli Sciaguato che sorpassa il toscano mentre Scalvini rimane dietro seguito da Michele Imberti. Nel frattempo, Cosimo Barberini, partito in 18esima posizione a causa dell’uscita di pista nella qualifying race del sabato, riesce a risalire fino alla nona posizione. Al nono giro però, il colpo di scena: Barberini è alle spalle di Pelatti, ma i due entrano in contatto alla staccata della San Donato e pilota della CUPRA esce di scena vanificando la rimonta.

Al 10° giro iniziano le prime soste, sia per il cambio pilota che per i rifornimenti. Dopo la prima sosta dei piloti di testa, è Alessandro Altoè a passare al comando con Ermanno Dionisio alle sue spalle seguito da Gabriele Volpato che ha rilevato la vettura da Sandro Pelatti. Intorno al 30° giro inizia il secondo cambio pilota con le posizioni che si rimescolano. Problemi intanto per Matteo Greco che, a causa della foratura di una gomma, è costretto al ritiro mentre tenta di rientrare ai box. Al 40° passaggio l’equipaggio composto da Giovanni e Alessandro Altoè è in testa davanti a Dionisio e Barri mentre in terza posizione segue l’equipaggio dei fratelli Sciaguato.

TCR DSG Endurance – Mugello, Gara: dieci minuti finali di fuoco

Ultimi dieci minuti infuocati con Segù che prosegue la sua rincorsa per tentare di passare Pelatti, mentre Barri tenta di recuperare nei confronti dell’equipaggio di testa composto da Giovanni e Alessandro Altoè. Scalvini passa Masserini nelle ultime fasi e agguanta la sesta posizione mentre Barri si porta negli scarichi della Cupra di Giovanni Altoè ma senza riuscire a coronare l’ambizione di sorpasso. L’equipaggio di Giovanni e Alessandro Altoè conquista il gradino più alto del podio con alle spalle Barri e Dionisio. Terzi per i fratelli Sciaguato.

Campionato Italiano TCR DSG Endurance – Mugello, Gara: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati