IMSA | Lime Rock, Gara: Ford interrompe il dominio Porsche in GTLM

I tedeschi si rifanno nelle GTD

Ford conquista la prima vittoria stagionale nell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship a Lime Rock.
IMSA | Lime Rock, Gara: Ford interrompe il dominio Porsche in GTLM

Una gara avvincente anche con la sola presenza delle vetture GT quella vista a Lime Rock, ottavo appuntamento dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship: Ford riesce a interrompere la striscia vincente di Porsche tra le GTLM, con quest’ultima che si rifà nelle GTD.

IMSA – Mosport Park, Gara: GTLM

Richard Westbrook e Ryan Briscoe son riusciti a regalare la prima vittoria a Ford nel campionato endurance americano, battendo la forte concorrenza di Porsche che, fino a qui, aveva messo in cassaforte ben cinque successi consecutivi da Sebring. Il punto chiave del trionfo è stata la strategia a tre soste, che ha permesso alla vettura di Chip Ganassi di trarre maggior vantaggio dalle gomme. Infatti, i tedeschi avevano scelto di puntare sulle due soste, lasciando però Earl Bamber sulle tele verso la fine di una gara che non ha visto nessuna neutralizzazione. Così, lui e Laurens Vanthoor hanno chiuso al 2° posto, mantenendo comunque salda la vetta della classifica. Dirk Müller e Joey Hand completano il podio con l’altra Ford, seguiti dalla seconda Porsche di Patrick Pilet e Nick Tandy e dalle Corvette di Antonio Garcia/Jan Magnussen e di Oliver Garvin/Marcel Fässler. Mai in gioco le BMW, ultime nella loro classe.

IMSA – Mosport Park, Gara: GTD

Se tra GTLM non è andata bene, Porsche conquista la vittoria tra le GTD con Dennis Olsen e Zach Robichon del Pfaff Motorsports. Il pilota norvegese ha compiuto il sorpasso vincente sull’Acura di Mario Farnbacher, in testa alla corsa sin dallo start, dove era scattata dalla pole position. Sul podio anche la BMW del Turner Motorsport.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship – Northeast Grand Prix: classifica finale

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati