ELMS | 4 Ore di Barcellona, Gara: ancora un dominio G-Drive nella notte spagnola

Dominio Ferrari tra le GT

G-Drive Racing conquista la seconda vittoria stagionale nell'European Le Mans Series al Montmelò.
ELMS | 4 Ore di Barcellona, Gara: ancora un dominio G-Drive nella notte spagnola

Ancora una volta è G-Drive Racing a dominare nell’European Le Mans Series: infatti, la 4 Ore di Barcellona – corsa in parte in notturna – è andata all’equipaggio della squadra russa, composto da Roman Rusinov, Job van Uitert e Jean-Éric Vergne.

European Le Mans Series – Montmelò, Gara: LMP2

Davvero senza troppi problemi la corsa dell’Aurus 01 #26, balzata in testa grazie a un doppio stint con gli stessi pneumatici; Rusinov si è concentrato solo nel mantenere più tempo possibile l’auto in pista e di allungare sugli inseguitori, lasciando poi l’auto a van Uitert. Nemmeno la SC, intervenuta per rimuovere la Panis Barthez Competition #24 di Timothé Buret (finita contro le barriere per un errore di valutazione in un doppiaggio di una Ferrari), ha scalfito la loro leadership, lasciando le briciole agli avversari. Alexandre Cougnaud, Jonathan Hirschi e Tristan Gommendy di Graff hanno conquistato il 2° posto, con quest’ultimo che ha battagliato a lungo con Richard Bradley di Duqueine Engineering; il pilota britannico ha dovuto lasciar strada anche alla vettura di Cool Racing, terza con Antonin Borga, Alexandre Coigny e Nicolas Lapierre. Solamente quinti i poleman di IDEC Sport, mai realmente in lizza per la vittoria e che hanno pagato la fermata ai box in più rispetto a tutti gli altri.

European Le Mans Series – Montmelò, Gara:
LMP3 e LMGTE

Gran battaglia tra le LMP3: in un primo momento è stata Eurointernational a guidare il gruppone con autorità, ma una scia di fumo abbastanza eloquente e un’uscita sulla ghiaia di Jens Petersen hanno costretto la squadra anglo-italiana ad alzare bandiera bianca. Così, Inter Europol Competition ha alzato il trofeo dei vincitori con Martin Hippe e Nigel Moore. Peccato per Oregon, che non riesce a concretizzare le ottime qualifiche di Damiano Fioravanti, mentre ACE1 Villorba Corse ha vissuto il suo primo weekend cogliendo il 9° posto di classe. Dominio Ferrari in LMGTE, con il Luzich Racing che s’impossessa del podio più alto – dopo essere scattati dalla pole – e della vetta in classifica.

European Le Mans Series – 4 Hours of Barcelona, Gara: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati