W Series | Assen, Gara 1: Kimilainen in solitaria, Powell e Chadwick a podio

La Visser solo quarta

Emma Kimilainen vince la sua prima gara nella W Series, protagonista a Assen per il penultimo round stagionale.
W Series | Assen, Gara 1: Kimilainen in solitaria, Powell e Chadwick a podio

Dopo aver conquistato la pole stamane, Emma Kimiläinen vince la sua prima corsa nella W Series ad Assen. La finlandese ha dovuto recuperare la posizione persa su Alice Powell, giunta seconda davanti a Jamie Chadwick che rimane leader di campionato.

W Series – Misano, Gara: la prima di Kimilainen

In dubbio solo nei primi giri la supremazia della Kimiläinen, quando allo start era scattata leggermente in ritardo rispetto alla Powell che partiva al suo fianco. Dopo l’uscita della safety car, intervenuta per rimuovere la vettura di Miki Koyama rimasta ferma dopo un contatto con la vettura di Tasmin Pepper, la finlandese ha iniziato a pressare la britannica. Dopodiché è passata all’attacco, passandola con forza e creando un largo divario che le ha permesso di passare sotto la bandiera a scacchi con tranquillità. Dietro, la Chadwick si è dovuta difendere da Beitske Visser, ma l’olandese non ha mai trovato il guizzo per sopravanzare l’avversaria. Caitlin Wood è quinta, seguita da Gosia Rdest, Jessica Hawkins, la nostra Vicky Piria (partita 12esima), Marta Garcia (molto deludente, autrice della tamponata che ha mandato in testacoda la Pepper) e Sarah Moore.

Cosa dice la classifica a un round dal termine

La classifica parla chiaro: con una gara alla conclusione – Gara 2 di domani non distribuisce punti iridati –, la Chadwick è saldamente al comando con 98 punti, 13 in più della Visser che è costretta a cercare una prestazione super a Brands Hatch. La Garcia è invece fuori dai giochi, essendo solo a quota 62, mentre con la vittoria di oggi la Kimilainen passa al 6° posto con 35 punti (e due gare in meno).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati