ELMS | 4 Ore di Barcellona, Qualifiche: IDEC Sport conquista la pole con Chatin

Eurointernational si afferma in LMP3

IDEC Sport agguanta la prima pole in stagione nell'European Le Mans Series al Motmelò.
ELMS | 4 Ore di Barcellona, Qualifiche: IDEC Sport conquista la pole con Chatin

Finalmente arriva la prima pole position per IDEC Sport nell’European Le Mans Series, la più veloce nella sessione di qualifica al Montmelò grazie alla bella prestazione di Paul-Loup Chatin. Eurointernational e Kessel Racing conquistano le partenze dal palo rispettivamente tra le LMP3 e le LMGTE.

European Le Mans Series – Montmelò, Qualifiche: LMP2

Una prova maiuscola del pilota francese, che ha segnato un tempo di 1’32”765 e l’unico a scendere sotto il muro dell’1’33. Ci ha provato Nicolas Lapierre, ma l’alfiere di Cool Racing prima è stato beffato dal connazionale quando aveva il miglior crono e poi, nel tentativo di ritornare in testa, si è girato all’ultima curva dell’ultimo giro lanciato. Buona la terza posizione di Jean-Éric Vergne, alla sua prima apparizione stagionale a causa degli impegni in Formula E – è diventato il nuovo campione della serie elettrica, per la seconda volta – e in pista con G-Drive Racing. Segue RLR MSport con Arjun Maini in quarta posizione, Graff con Jonathan Hirschi, Duqueine Engineering con Nicolas Jamin e DragonSpeed con Ben Hanley. La Dallara di Carlin s’insidia in mezzo tra le tante Oreca in pista, con un dignitoso 8° posto con Harry Tincknell e precedendo la prima Ligier del Panis Barthez Competition di Will Stevens. Chiude la top-10 Andrea Pizzitola con Algarve Pro Racing.

European Le Mans Series – Montmelò, Qualifiche:
LMP3 e LMGTE

Anche per Eurointernational è la prima affermazione stagionale nelle qualifiche: la squadra di Antonio Ferrari, al momento in vetta tra le LMP3, ha conquistato la pole grazie a Mikkel Jensen, che ha preceduto per due decimi Damiano Fioravanti; l’italiano di Oregon si dimostra ancora una volta un fulmine sul giro secco. Dal canto suo, la Ferrari #60 di Kessel è prima in LMGTE, grazie all’ottimo lavoro di Andrea Piccini. Segue Spirit of Race, Luzich Racing e JMW Motorsport, mentre la prima Porsche è del Team Project 1 in quinta piazza.

European Le Mans Series – 4 Hours of Barcelona, Qualifiche: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati