CIR

Rally Roma Capitale 2019, gli ultimi dettagli e come vederlo in tv e sul web

Scopriamo la programmazione del Roma Capitale

Scatta domani il Rally Roma Capitale: ecco alcuni dettagli ulteriori sugli orari e come seguire in tv e sul web le fasi salienti dell'evento CIR ed ERC
Rally Roma Capitale 2019, gli ultimi dettagli e come vederlo in tv e sul web

Con la sfilata nel centro città delle vetture in gara comincerà domani il settimo Rally di Roma Capitale, quinto appuntamento del Campionato Italiano ed Europeo Rally, sotto l’egida di ACI Sport e della FIA (senza dimenticare l’organizzazione a cura di Motorsport Italia).

Abbiamo già visto in precedenza i principali protagonisti nel CIR e nell’ERC che vedremo in azione, oltre ovviamente al programma di gara: per quanto riguarda quest’ultimo punto, ricapitoliamo gli appuntamenti che scattano da domani e scopriamo come seguire in tv e sul web il Roma Capitale.

Rally Roma Capitale 2019: il programma di domani

Domani si comincia alle 07:00 con la sessione di prove libere nella località di Fumone, nel frusinate, sino alle 09:00. Rotto il ghiaccio con questo tracciato di 4 km, gli equipaggi saranno poi impegnati alle 09:30 con un appuntamento tipico delle prove ERC, ovvero la Qualifyng Stage; infine la mattinata a Fumone si conclude con il rituale shakedown.

Nel pomeriggio, alle 17:30 i piloti europei e anche qualcuno del Tricolore sceglierà il proprio ordine di partenza; alle 18:00 la conferenza stampa pre evento e mezz’ora dopo la sessione di autografi. Si arriva così alla tradizionale Roma Parade, prevista dalle 19:00, con le vetture che sfileranno nel cuore della città, dal Lungotevere alla Appia Nuova. Sabato poi si comincia di buon mattino con la prima delle sedici prove speciali che compongono la settima edizione, secondo il cronoprogramma che vi avevamo esposto qui. Domenica 21 luglio dalle 20:30 la premiazione finale ad Ostia, nei pressi del Pontile.

Rally Roma Capitale 2019: come vederlo in tv e sul web

Essendo un evento ERC, il Rally di Roma Capitale 2019 godrà delle finestre informative a cura di Eurosport, partner del Campionato Europeo FIA. Sabato 20 luglio alle 22:50 una mezz’ora di sintesi su Eurosport 1, mentre sul 2 ci sarà la replica domenica 21 all’una di notte, alle 09:30 e alle 13:30. La sera alle 22:00 il secondo approfondimento su Eurosport 1.

In chiaro troviamo in prima linea la Rai, che domenica 21 offrirà la differita della prova spettacolo Arena ACI Roma di Ostia alle 22:30 su Rai Sport e Rai Sport + HD, mentre sul sito raisport.rai.it si potrà vedere la speciale in diretta dalle 19:05. Inoltre ci saranno degli approfondimenti dentro gli spazi informativi del TG Sport trasmesso su Rai 2, previsti sabato nella edizione delle 11:00 e 18:30.

Per quanto riguarda le altre emittenti ricordiamo Sportitalia, che domenica 21 alle 17:30 dedicherà uno spazio in diretta al Roma Capitale, ed Automoto TV con la differita della Arena ACI Roma lunedì 22. Infine sul sito ufficiale di ACI Sport (acisport.it) e sulla pagina Facebook ufficiale verranno proposti una serie di collegamenti, tra cui la Qualifyng Stage, lo shakedown, la cerimonia di partenza, alcuni recap di gara e la prova spettacolo di Ostia.

Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in CIR

Commenti chiusi

Articoli correlati