IndyCar | Toronto, Gara: en-plein di Pagenaud davanti a Dixon e Rossi

Il francese dominatore della corsa

Simon Pagenaud domina la gara della IndyCar Series a Toronto, davanti a Scott Dixon e Alexander Rossi.
IndyCar | Toronto, Gara: en-plein di Pagenaud davanti a Dixon e Rossi

Quando è in forma non lo ferma nessuno: Simon Pagenaud conquista la terza vittoria stagionale nella IndyCar Series (dopo le due gare di Indianapolis, il Grand Prix e la 500 Miglia) a Toronto, dopo essere scattato dalla pole position. Il francese del Team Penske si ricandida alla lotta al titolo.

IndyCar Series – Toronto, Gara: la cronaca

Un vero e proprio dominio quello di Pagenaud, in testa dall’inizio fino all’ultimo giro sotto bandiera gialla, intervenuta per Will Power finito contro le barriere, che ha aiutato non poco il driver 35enne che aveva dietro uno Scott Dixon minaccioso. Il neozelandese si è accontentato del 2° posto, davanti ad Alexander Rossi e a Josef Newgarden, sempre attento e ancora in vetta alla classifica piloti proprio davanti a Rossi, Pagenaud e Dixon. Gran corsa per Felix Rosenqvist, certamente sottotono nelle prime battute ma poi bravo a riprendersi e a trovare un risultato davvero utile in un periodo abbastanza difficile per lui. In una gara tutto sommato tranquilla, 6° è James Hinchcliffe, seguito da Colton Herta – sempre nei primi dieci quando la macchina non lo abbandona –, Sébastien Bourdais, Graham Rahal e Marco Andretti. Per poco, Santino Ferrucci è fuori dalla top-10, in una gara dove si è dimostrato molto aggressivo.

IndyCar Series – Toronto, Gara: giornata no per Power

Power protagonista… in negativo in Canada: oltre all’ultimo incidente contro le barriere, l’australiano è stato protagonista nei primi giri, dove ha azzardato un sorpasso su Rahal spedendo entrambi contro le gomme e coinvolgendo anche Marco Andretti, che per sua fortuna è finito solo in testacoda. Ritirato invece Takuma Sato, abbandonato dal suo motore Honda in fiamme.

NTT IndyCar Series – Honda Indy Toronto, Gara: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati