Clio Cup Italia | Altra doppietta di Jelmini a Misano, Mauriello in pista per Motorionline

Il nostro driver a podio della Press League

Felice Jelmini conquista un'importante doppietta nella Clio Cup Italia a Misano, dove ha corso anche il nostro Gianluca Mauriello.
Clio Cup Italia | Altra doppietta di Jelmini a Misano, Mauriello in pista per Motorionline

A prendere tutto nella Clip Cup Italia, il monomarca organizzato da Fast Lane Competition, è stato ancora una volta Felice Jelmini, che ha centrato la sua seconda doppietta stagionale sul tracciato di Misano.

Clio Cup Italia – Misano, Gara 1: la cronaca

L’alfiere della Composit Motorsport ha ottenuto il successo della prima manche solamente a motori spenti, quando la direzione di gara ha penalizzato Matteo Poloni, primo sotto la bandiera a scacchi, per un contatto all’ultimo giro proprio nei confronti di Jelmini; episodio che è costato un secondo ed il secondo posto in classifica al pilota della Essecorse. A conquistare la terza posizione è stato Fabrizio Ongaretto (Composit Motorsport), che ha dovuto faticare non poco per raggiungere il gradino più basso del podio. Bene anche Giacomo Trebbi (Explorer Motorsport) quarto davanti ad Andrea Mosca (Faro Racing) e “Due” (Oregon Team), nell’ordine quinto e sesto. In costante crescita anche il portacolori della Sirio Motorsport Ercole Cipolla, il quale ha terminato le ostilità con il settimo piazzamento davanti a Lorenzo Vallarino (Mc Motortecnica) e Francesca Raffaele (Oregon Team). A completare la top-10 è stato “Saetta McQueen”, che ha preceduto la Clio RS della Clio Cup Press League affidata al nostro Gianluca Mauriello, che ha rappresentato i colori del nostro sito.

Clio Cup Italia – Misano, Gara 2: la cronaca

In Gara 2 Jelmini è partito dal palo a seguito del ritiro di Poloni, che ha deciso di non prendere parte alla corsa. Il lombardo con un passo imprendibile ha tenuto il comando delle operazioni dall’inizio alla fine, mentre alle sue spalle si è tenuta un’interessante sfida per il piazzamento d’onore, conquistato dal suo compagno di squadra Ongaretto, con cui festeggiato la prima doppietta stagionale del team capitanato da Paolo Ansaloni. A finire ancora una volta tra i protagonisti è stato Trebbi, terzo davanti a “Due”, che conferma il suo stato di forma dopo il podio conquistato nel round precedente di Monza. Nuovamente quinto Mosca, che è riuscito a tenere dietro un incalzante Massimiliano Danetti, che a sua volta ha preceduto Vallarino. A migliorarsi è stata la sedicenne Francesca Raffaele che ha ottenuto l’ottava posizione. Nella Press League,Gianluca Sepe (FormulaPassion.it) è dodicesimo.

La Clio Cup Italia riaccenderà i motori dopo la pausa estiva il prossimo 21 e 22 settembre sul tracciato di Vallelunga.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati