FIA F2 | Silverstone, Gara 2: Aitken si sbarazza di Deletraz, de Vries 3°

Fuori dai punti Ghiotto

Jack Aitken fa sua Gara 2 della Formula 2 a Silverstone, beffando Louis Deletraz. Ancora leader della classifica Nyck de Vries, 3°.
FIA F2 | Silverstone, Gara 2: Aitken si sbarazza di Deletraz, de Vries 3°

Arriva la seconda vittoria stagionale per Jack Aitken nella Formula 2 a Silverstone, dove ha beffato Louis Delétraz negli ultimi giri di Gara 2. Nyck de Vries è invece 3° e rimane in vetta alla classifica piloti, con Nicholas Latifi 5° e Luca Ghiotto fuori dai punti dopo il bel trionfo di ieri.

FIA Formula 2 – Silverstone, Gara 2: Aitken da urlo

Aitken ha messo a segno il colpo vincente nelle ultime tornate, sopravanzando Delétraz che, fino a quel momento, aveva condotto la corsa dopo la partenza dalla prima fila, al fianco di Callum Ilott. Lo svizzero della Carlin non è riuscito a contenere l’alfiere della Campos, che ha piazzato diversi sorpassi da urlo durante i 21 giri della seconda manche in Gran Bretagna. Dal canto suo, de Vries recupera punti importanti rispetto alla prestazione opaca di ieri, agguantando il 3° posto e allungando su Latifi, 5°, e su Ghiotto, colpito ancora dalla sfortuna e costretto a un pit-stop che lo ha portato nel fondo del gruppo quando si trovava in sesta posizione. Ilott è invece 4°, dopo un lento scatto dalla pole, mentre Mick Schumacher riesce a centrare il 6° posto, davanti a Nobuharu Matsushita e Guanyu Zhou. Sfiora di poco i punti Jordan King, mentre Juan Manuel Correa completa la top-10.

FIA Formula 2 – Silverstone, Gara 2: Hubert a secco di punti

Anche oggi Sean Gelael non è partito per “motivi personali”, lasciando la Prema in una situazione di crisi rispetto ai risultati degli ultimi anni. Anthoine Hubert segna ancora un altro zero in casella, così come Nikita Mazepin. Solamente 17° Sérgio Sette Câmara, mentre Giuliano Alesi è l’unico ritirato per un problema tecnico, costringendo l’intervento della Safety Car al primo giro.

FIA Formula 2 Championship – Silverstone, Gara 2: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati