TCR Europe | Spielberg, Gara 1: Files beffa Luca Filippi, ritirato Briché

L'italiano era in pole position

Josh Files vince Gara 1 del TCR Europe al Red Bull Ring, battendo il poleman Luca Filippi alla partenza.
TCR Europe | Spielberg, Gara 1: Files beffa Luca Filippi, ritirato Briché

Doveva essere il momento del colpaccio di Luca Filippi, e invece nella prima manche del TCR Europe al Red Bull Ring è stato Josh Files a conquistare la vittoria, beffando proprio l’italiano che partiva in pole position e rimediando al brutto weekend di Spa-Francorchamps.

TCR Europe – Spielberg, Gara 1: la cronaca

Il britannico, che guida una Hyundai i30 N TCR dell’Autodis Racing by Target Competition, ha messo a segno la mossa vincente alla partenza, scattando meglio del driver piemontese che è sempre rimasto dietro, non riuscendo a sopravanzare il rivale. Comunque, per Filippi si tratta di una bella prestazione e del primo podio stagionale, dopo aver dimostrato nei precedenti appuntamenti di poter puntare sempre alla top-10 e più. Daniel Lloyd sale sul gradino più basso, seguito da Nelson Panciatici (anche lui ritornato in positivo dopo un fine settimana belga in negativo e fuori dai punti), Luca Engstler e Dušan Borković. Davit Kajaia conquista la settima piazza, con Maxime Potty 8°, Mat’o Homola 9° e Alex Morgan a completare i primi dieci, dove per pochissimo non è rientrato il nostro Gianni Morbidelli (11°).

TCR Europe – Spielberg, Gara 1: problema per Briché

Come sempre, il gran numero di iscritti ha portato il caos alla partenza, con Natan Bihel e Stian Paulsen sono entrati in contatto alla prima curva. Successivamente, Santiago Urrutia è stato mandato in testacoda al 3° giro nella seconda curva e ha coinvolto Jessica Bäckman, Teddy Clairet, Aurélien Comte e Olli Kangas, quest’ultimo l’unico sopravvissuto. Ritirato anche il leader della classifica Julien Briché per un problema tecnico al secondo giro.

TCR Europe – Spielberg, Gara 1: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati