Formula E | New York ePrix, Qualifiche 1: altra pole per Buemi e Nissan e.dams

La sesta stagionale del team

Sebastien Buemi si assicura la pole position per la prima corsa del New York ePrix di Formula E.
Formula E | New York ePrix, Qualifiche 1: altra pole per Buemi e Nissan e.dams

La Formula E ha raggiunto il suo ultimo appuntamento stagionale a New York, con il doppio round previsto oggi e domani, e Sébastien Buemi ha strappato la pole position per la prima corsa, regalando alla Nissan e.dams la sesta stagionale.

Formula E – New York ePrix, Qualifiche 1: la cronaca

Il costruttore giapponese si dimostra il più forte sul giro secco, con lo svizzero primo sia nel suo gruppo (il 2) e poi anche nella Superpole. Non tutto positivo comunque: il compagno di squadra Oliver Rowland si è classificato appena 20°, con una prestazione completamente da dimenticare. Ottimo invece Pascal Wehrlein, 2° sebbene si sia preso ben quattro decimi da Buemi; il tedesco ha puntato più sul non commettere errori, precedendo così Alex Lynn, Daniel Abt, Alexander Sims e Sam Bird. Strana situazione per i protagonisti che lottano per il titolo: Jean-Éric Vergne è solamente 10°, eppure precede in classifica Luca di Grassi, Mitch Evans e André Lotterer che sono rispettivamente 14°, 13° e 16°; una buona situazione per il francese, che tenterà di piazzare il colpo vincente per il suo secondo scettro nella serie elettrica. A completare la top-10 ci sono José Maria Lopez (7°), Antonio Felix da Costa (8°) e Robin Frijns (9°).

Formula E – New York ePrix, Qualifiche 1: flop Venturi

Sfruttando le “disavventure” dei più forti, Tom Dillmann è riuscito a portare la NIO in 12esima piazza, dietro a Maximilian Gunther (11°). Non una buona giornata per Venturi, 19esima con Edoardo Mortara (che verrà arretrato di tre posizioni) e 21esima con Felipe Massa. Ultimo Jérôme d’Ambrosio, a secco di punti da ben quattro gare.

ABB Formula E – New York City ePrix, Qualifiche 1: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati