F4 Italia | Spielberg, Qualifiche 1 e 2: Stanek e Krutten arraffano le pole position

Sorpresa dei rookie

Roman Stanek e Niklas Krutten conquistato le pole position per le tre gare dell'Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth a Spielberg.
F4 Italia | Spielberg, Qualifiche 1 e 2: Stanek e Krutten arraffano le pole position

Due sessioni di qualifica spezzate per l’Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth a Spielberg, che ha visto primeggiare due rookie quali Roman Staněk e Niklas Krütten. Per il ceco si tratta della seconda pole position stagionale, mentre per il tedesco è la prima.

Italian F4 Championship – Spielberg, Qualifiche 1 e 2: la cronaca

Nella prima, Stanek ha segnato il miglior tempo di giornata fermando i cronometri sull’1’30”365, rifilando ben due decimi al ben più favorito Paul Aron, 2° con la monoposto di Prema con 1’30”558. Gianluca Petecof è comunque buon 3°, davanti proprio a Krütten, Giorgio Carrara, Alessandro Famularo, Dennis Hauger – l’avversario di Petecof per il titolo –, Joshua Dürksen, William Alatalo e Jonny Edgar a completare i primi dieci. Solamenter 13° Mikhael Belov (Bhaitech), preceduto da Gregoire Saucy e Oliver Rasmussen. Nella seconda, Krütten ha sfruttato l’ora di pausa, causa la bandiera rossa intervenuta per l’uscita di pista di Hamda Al Qubaisi che ha fatto slittare il tutto a dopo pranzo, che ha deconcentrato diversi protagonisti: Hauger è solamente 9°, peggio Petecof addirittura 15°. Così, è Carrara a partire dalla prima fila, seguito dalla sorpresa Jesse Salmenautio, Edfar, Famularo, Ido Cohen, Alatalo e Dürksen. Belov è riuscito a rientrare nella top-10 per pochi millesimi, precedendo Lucas Allecco Roy e Aron.

Le info sul weekend di gara

La partenza di Gara 1 è prevista per le 17.55 e sarà in diretta live streaming sulla pagina Facebook del campionato, sul sito di ACI Sport e su Motorsport.tv, sia in italiano che in inglese. Attualmente, Petecof guida la classifica con 155 punti, contro i 112 di Hauger.

Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth – Spielberg, Qualifiche 1: classifica
Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth – Spielberg, Qualifiche 2: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati