Trofei Renault Rally | Gabriele Catalini campione nel Twingo R1 2019 con una gara di anticipo

Catalini vince al Rally Casentino ed ottiene il titolo

La vittoria al Rally Casentino consente a Gabriele Catalini e Michael Salotti di laurearsi campioni nel Trofeo Twingo R1 Internazionale, quando manca una gara alla fine del monomarca
Trofei Renault Rally | Gabriele Catalini campione nel Twingo R1 2019 con una gara di anticipo

Manca ancora una gara prima della conclusione del Trofeo Twingo R1 Internazionale, ma la pratica del titolo 2019 è ormai andata in archivio. Gabriele Catalini, infatti, si laurea campione del monomarca Renault in anticipo di un appuntamento del calendario.

Il fatto si è consumato al Rally del Casentino dello scorso weekend, penultimo appuntamento dell’International Rally Cup e a cui è legato il Trofeo Twingo. L’alfiere del team Costa Ovest ha vinto il suo terzo evento nel monomarca assieme al copilota Michael Salotti: tanto è bastato per mettere le mani sul titolo, con una classifica che lo vede ormai ben saldo in testa con 129.55 punti. Una leadership fortificata da due vittorie stagionali, ottenute nel primo appuntamento del Rally Appenino Reggiano e al Taro, più il secondo posto al Piancavallo, dopo il quale si erano piazzati momentaneamente al primo posto i fratelli Lanteri.

Twingo R1, Ritiro per Ceriali e Miretti al Rally Casentino

Catalini e Salotti nella prova di Bibbiena si sono invece fatti valere assumendo il primato nel Twingo R1 in otto prove speciali su dieci totali. In una di esse ha avuto il suo momento di gloria anche l’altro equipaggio in gara nel Twingo R1 all’interno della tappa aretina, ovvero quello formato da Matteo Ceriali e Mara Miretti, ma nonostante le ottime prestazioni il duo di Meteco Corse ha dovuto abbandonare il Casentino all’altezza della quarta speciale per via di una toccata (altrimenti sarebbe stato possibile – nonché ovvio – vederli secondi, dietro Catalini).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati