Clio Cup Italia | Misano 2019: anteprima ed orari

Ultimo round prima della pausa estiva

Ecco il programma con gli orari del quarto appuntamento del Clio Cup Italia, di scena a Misano. Inoltre facciamo il punto sul campionato
Clio Cup Italia | Misano 2019: anteprima ed orari

Prima dello stop estivo, dopo il quale si tornerà in pista a settembre, la Clio Cup Italia approda questo weekend al Marco Simoncelli di Misano per il quarto doppio appuntamento del monomarca organizzato da Fast Lane Promotion.

Clio Cup Italia 2019, Misano: programma ed orari

Il round si svolgerà a partire da sabato 13 luglio con la sessione di prove libere, a cui seguiranno nel primo pomeriggio le qualifiche. Domenica la doppia gara, il tutto visibile in diretta streaming sul sito renaultsportitalia.it. Questo il programma nel dettaglio:

-Sabato 13 Luglio

09:00 – 09:30 – Prove Libere 1

11:55 – 12:25 – Prove Libere 2

15.25 – 16.10 – Qualifiche (Due turni da 20 minuti ciascuno)

-Domenica 14 Luglio

09:00 – Gara 1 (25 minuti)
14:55 – Gara 2 (25 minuti)

Il punto sul campionato. Un nostro giornalista debutta nella Clio Cup Press League

Il campionato è ormai giunto al giro di boa, e vede attualmente in testa l’alfiere di Composit Motorsport, Felice Jelmini, con 133 punti. Una leadership divenuta ancora più perentoria nello scorso appuntamento di Monza, dove il giovane pilota non ha lasciato spazio agli avversari conquistando due pole e due vittorie. Già terzo nel Clio Cup Open Internazionale corso lo scorso giugno nel prestigioso Paul Ricard, Jelmini sta dimostrando di volere fare giustizia del secondo posto finale ottenuto nel monomarca italiano l’anno scorso, mettendo attualmente a referto quattro successi e due podi nell’attuale stagione.

A 31 punti di distanza lo insegue Matteo Poloni, che ha dato prova di una buona consistency con una sfilza onorevole di podi. Tuttavia il pilota di Essecorse vuole ottenere la prima vittoria stagionale, per la gloria personale e per mettere in dubbio la leadership di Jelmini. Terzo posto in classifica per Filippo Distrutti di NextOneMotorsport, nonché primo nella categoria Junior e capace di salire nella seconda posizione assoluta dopo la vittoria (la prima nel Clio Cup Italia) in Gara 2 ad Imola. A Misano vedremo inoltre Aldo Cesare Ponti, che sostituisce in questa prova il quarto piazzato in classifica Fulvio Ferri (nonché in testa nei Gentlemen) nel team Faro Racing, squadra al via con altre due Clio con a bordo Luigi Luzio ed Andrea Mosca.

Tra gli altri protagonisti di questo weekend citiamo “Due” dell’Oregon Team, autore di ottime prestazioni a Monza, alla pari di Fabrizio Ongaretto di Composit Motorsport. Ancora, a Misano vedremo lottare per la loro chance di vittoria Massimiliano Danetti di Essecorse, Lorenzo Vallarino di MC Motortecnica ed Ercole Cipolla di Sirio Motorsport.

Torna ovviamente il format abbinato al monomarca delle Clio RS 1.6 Turbo dedicato ai giornalisti motorsportivi, ovvero la Clio Cup Press League. Questo weekend scenderanno in pista due esordienti nel monomarca, il nostro Gianluca Mariello e Gianluca Sepe di FormulaPassion.it. Inoltre venerdì sera è prevista una gara speciale con protagonisti due piloti della Clio Cup Italia ed altri colleghi dei campionati del Gruppo Peroni Race, che si affronteranno lungo due giri di pista in sella a delle city bike.




Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati