Citroen ha celebrato i suoi cento anni al Goodwood Festival Of Speed [FOTO]

Presenti anche i piloti WRC di Citroen

Alla leggendarie fiera del settore del Festival of Speed di Goodwood era presente anche Citroen: ecco i modelli esposti e i protagonisti

Si è concluso da pochi giorni un evento tra i più iconici ed amati da appassionati di motori ed addetti ai lavori, ovvero il Goodwood Festival of Speed 2019, dove non poteva mancare Citroen, nel pieno della celebrazione dei 100 anni della casa francese.

Il double chevron ha così lucidato la propria argenteria sia nel settore stradale che in quello sportivo del passato e del presente, schierando anche alcuni dei suoi protagonisti attuali.

La storia dei modelli Citroen a Goodwood

Partendo dai modelli storici, Citroen ha fatto sfilare vetture come la Traction Avant, prodotta tra gli anni Trenta e Cinquanta e che rappresentò la prima auto al mondo prodotta su scala ad avere la trazione anteriore, oppure la Due Cavalli che l’anno scorso ha compiuto settant’anni e che fu protagonista anche di un curioso campionato monomarca, sino ad arrivare a modelli più recenti come il nuovo C5 Aircross SUV, prodotto di punta della casa francese. Ed inoltre non poteva mancare uno sguardo al futuro coon le concept car Ami One, una ultracompatta totalmente elettrica, e l’extraurbana più grintosa 19_19.

Non solo auto: Citroen ha voluto dare la propria interpretazione dello slogan di Goodwood di quest’anno “Speed Kings – Motorsport’s Record Breakes” con i suoi piloti più importanti. Erano presenti al Festival of Speed perciò i tre moschettieri del Mondiale Rally 2019, ovvero Sébastien Ogier ed Esapekka Lappi per quanto riguarda la C3 WRC e Mads Ostberg sul fronte C3 R5. Tutti e tre hanno partecipato alla prova del Forest Rally e alla storica cronoscalata di Goodwood (un circuito di 1,86 km da compiere per nove giri). Presente inoltre tutto lo stato maggiore Citroen, come l’Amministratrice Delegata Linda Jackson, Xavier Peugeot (Citroën Product Director), Arnaud Belloni (Citroën Global Marketing and Communications Director) ed il Design Director Pierre Leclercq.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati