Toyota conferma il lancio della nuova GR Supra GT4 per i Customer Team

In arrivo nel 2020

Ottima risposta da parte dei clienti, che hanno spinto Toyota a confermare la nuova GR Supra GT4 in arrivo il prossimo anno.
Toyota conferma il lancio della nuova GR Supra GT4 per i Customer Team

Toyota Gazoo Racing ha confermato il lancio della nuova GR Supra GT4, auto da corsa destitata ai team clienti dal 2020. Un annuncio dettato dall’ottima risposta alla presentazione del prototipo al Salone di Ginevra del marzo scorso e alla partecipazione alla recente 24 Ore del Nürburgring.

La Toyota GR Supra GT4 disponibile dal 2020

L’auto è stata presentata ufficialmente al Goodwood Festival of Speed, dopo che il reparto sportivo della Casa giapponese ha deciso di esplorare le potenzialità della nuova Supra come scelta competitiva e accessibile per tutti i piloti che vogliono affrontare le prime sfide motoristiche, sfruttando le competenze acquisite sui circuiti di gara per realizzare vetture sempre migliori. La vettura da corsa è sviluppata e prodotta da Toyota Motorsport GmbH basata sulla GR Supra, il primo modello globale realizzato dalla Toyota Gazoo Racing e lanciato all’inizio del 2019. La GT4 è una delle categorie motoristiche in maggiore espansione a livello globale, un successo dovuto ai costi contenuti e alla maggiore facilità di iscrizione alle gare. Le vetture GT4 possono correre in diverse competizioni, tra cui le Super Taikyu Series in Giappone, le GT4 European Series e il Campionato VLN Endurance Nürburgring in Europa, oltre alle Michelin Pilot Challenge Series Negli Stati Uniti. Tuttavia, è già oggi protagonista delle NASCAR Xfinity Series negli Stati Uniti e ne è stato programmato l’ingresso nella classe Super GT GT500 in Giappone.

Ancora sconosciuto il prezzo di vendita

Lo sviluppo della GR Supra GT4 ha visto la collaborazione tra Toyota Gazoo Racing e tre partner tecnici, Akrapovič, Pirelli e Ravenol: Akrapovič si occuperà dello sviluppo dei sistemi di scarico, Pirelli collaborerà allo sviluppo degli pneumatici e Ravenol fornirà infine i lubrificanti. I dettagli relativi alle specifiche della GR Supra GT4 di serie, inclusi il prezzo, i mercati di vendita e le date del lancio saranno annunciati nei prossimi mesi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati