Blancpain | Audi svela la nuova R8 LMS GT2 al Goodwood Festival of Speed [FOTO]

Kristensen darà una dimostrazione

La Audi R8 LMS GT2 è la nuova belva della Casa degli Anelli per la Blancpain GT Series nella nuova categoria GT2.

Un venerdì caldo quello che si vive a Goodwood per il Festival of Speed: Audi ha presentato la R8 LMS GT2, che correrà nella nuova categoria GT2 della Blancpain GT Series. Per il campionato organizzato da SRO Motorsports si tratta del secondo produttore impegnato dopo Porsche.

Tutti i dettagli del nuovo bolide Audi

La lunga tradizione della Casa degli Anelli continua, e dopo le versioni GT3 e GT4 ecco che spunta la nuova GT2. A prima vista, la nuova nata ha delle linee aggressive ma, allo stesso tempo, dolci e ben delineate. Inoltre, può contare su un motore V10 aspirato da 5,2 litri e che può rilasciare una potenza di 640 CV (470 kW), diventando così una delle sportive più potenti di Audi Sport negli ultimi undici anni. Il peso si aggira appena sui 1.350 kg, circa 100 kg più leggera della versione GT4. «Questa auto sportiva con il suo motore V10 ad alte prestazioni segna il massimo livello per il nostro programma corse clienti», ha dichiarato Oliver Hoffmann, CEO di Audi Sport. «Il leggendario evento di Goodwood è il luogo ideale per svelare una vettura così affascinante». E proprio a Goodwood sarà possibile vederla in azione, con il nove volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, Tom Kristensen, al volante. Il costo? È fissato a € 338.000 più IVA e gli ordini sono attualmente aperti, mentre le spedizioni inizieranno a dicembre.

Porsche già attiva sul fronte GT2

Come già detto, Audi non è l’unica ad aver costruito una GT2: già da tempo Porsche ha svelato la sua 911 GT2 RS Clubsport nel novembre dello scorso anno, assaggiando l’asfalto durante il weekend della 12 Ore di Bathurst dell’international GT Challenge. Al Mount Panorama fu Mark Webber a regalare qualche emozione al pubblico locale.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati