FIA F3 | Ufficiale: si terrà il Gran Premio di Macao, in vista alcuni cambiamenti

Si lavora sulla sicurezza

La Formula 3 è confermata al Gran Premio di Macao, ma verranno effettuate alcune modifiche al tracciato sul fronte sicurezza.
FIA F3 | Ufficiale: si terrà il Gran Premio di Macao, in vista alcuni cambiamenti

Sembrava non essere appannaggio dell’attuale Formula 3 il Gran Premio di Macao dopo la fusione con l’ex GP3 Series. Invece, anche un po’ a sorpresa, le monoposto della terza formula correranno nella pista macaense anche nel 2019.

La Formula 3 confermata a Macao

Quanto era stato svelato il calendario della prima stagione della Formula 3 internazionale – che affiancava ovviamente la Formula 1 e la Formula 2 –, non appariva il celebre circuito di Macao, che fino allo scorso anno aveva ospitato il Grand Prix che riuniva i più veloci piloti europei e giapponesi. Le prime voci davano per favorita l’Euroformula Open, che era riuscita a inserire nella propria stagione il Gran Premio di Pau e che utilizza le Dallara F312, ovvero le predecessori delle F317 utilizzate fino al 2018 e molto più adatte delle attuali Dallara F3 2019 essendo meno potenti. Invece, la World Cup sarà proprio della Formula 3, e i 400 cavalli e la maggior velocità destano qualche preoccupazione, soprattutto pensando al grave incidente di Sophia Floersch. La FIA si espressa proprio in tema sicurezza, garantendo che verranno effettuate le modifiche necessarie al tracciato.

Domenicali: “Reso più sicuro il circuito”

«Ci stiamo godendo una stagione molto bella e intensa», ha dichiarato Stefano Domenicali, presidente della commissione monoposto della FIA, «ed è davvero eccitante pensare di poterci godere questa lotta anche a Macao. Le monoposto che si utilizzano ora sono più potenti rispetto alla versione precedente e sono dotate delle ultime misure di sicurezza. Abbiamo inoltre reso più sicuro il Guia Circuit, per cui non vediamo l’ora di assistere alla FIA F.3 World Cup».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati